LUNT Telescopio allround APO OTA LS60MT/R&P senza filtro di blocco

Questo telescopio può essere combinato con un filtro di blocco LUNT. Per usare il telescopio, aggiungere il filtro di blocco è necessario

  • Telescopio specifico per l'osservazione del Sole
  • Attenzione: è necessario dotare il telescopio di un filtro di blocco!
  • Anche per l'osservazione del cielo notturno, sistema modulare
  • Per l'osservazione visuale e la fotografia
  • Ottica ED a 2 lenti FPL-51, apertura 70/60 mm
  • Larghezza a metà altezza inferiore a 0,7 Angström
  • Stabile focheggiatore Rack&Pinion (R&P) con riduzione 1:10
  • Adatto anche per l'osservazione del Sole in Ca-K e luce bianca
  • Assolutamente sicuro, nessun pericolo per gli occhi

2.899,00 €*

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e di Google Termini di servizio .
Protez. dati
Codice prodotto: 0551273
GTIN/EAN: 4007922069616
Info sui prodotti "LUNT Telescopio allround APO OTA LS60MT/R&P senza filtro di blocco"
Telescopio multiuso con struttura modulare, sia per osservare il Sole nella lunghezza d'onda H-Alfa che per il cielo notturno. Facile conversione tra le diverse applicazioni in pochi passaggi. Eccellente qualità dell'immagine, grazie all’ottica ED a 2 lenti con 70 mm di apertura per l’osservazione notturna e 60 mm di apertura utile per l’osservazione del Sole in H-Alfa. Osservazione del Sole.

Con un innovativo sistema di regolazione della pressione dell’aria e un pregiato focheggiatore 2 pollici (50,8 mm) Rack&Pinion (R&P). Viene fornito senza filtro di blocco, l’osservazione solare in H-Alfa è possibile solo con aggiunta del il filtro di blocco!

Questo telescopio viene fornito senza filtro di blocco. Offriamo una vasta scelta di filtri di blocco disponibili a parte, di diverse dimensioni, integrati sia in un diagonale a specchio 90°, sia in un tubo di prolunga dritto. Tutti sono utilizzabili con questo telescopio.
ATTENZIONE: senza l’aggiunta di questo filtro di blocco, non è possibile usare il telescopio per l'osservazione solare in H-Alfa!
Osservazione solare in H-Alfa:
il telescopio LS60MT è uno strumento per l'osservazione del Sole in luce H-Alfa, con 60 mm di apertura libera (nessuna ostruzione centrale) e 420 mm di lunghezza focale. La lunghezza d'onda H-Alfa offre il modo più affascinante di osservare il Sole, perché rende visibili le protuberanze sulla corona solare, oltre ai filamenti e ai brillamenti sulla superficie, e molto altro ancora. Un filtro Etalon interno raggiunge una larghezza a metà altezza < 0,7 Angström, grazie all'innovativo sistema di regolazione della pressione dell'aria Pressure Tuner. La messa a punto avviene tramite una leggera variazione della pressione dell'aria in una camera di pressione all'interno del telescopio. In questo modo si modifica l'indice di rifrazione dell'aria, permettendo una messa a punto precisa e semplice della linea H-Alfa. Il Pressure Tuner garantisce immagini uniformi, prive di ostruzione centrale, e un Etalon sempre protetto e preservato da usura. Un set di lenti di collimazione installato nel telescopio garantisce le migliori prestazioni.
La messa a fuoco avviene tramite un robusto focheggiatore a pignone e cremagliera Rack&Pinion (R&P) da 2 pollici con riduzione 1:10.
Questa versione del telescopio LS60MT viene fornita senza filtro di blocco. Quindi è necessario aggiungere al telescopio un filtro di blocco per osservare il Sole nella lunghezza d'onda H-Alfa. Puoi scegliere dal vasto assortimento di filtri di blocco LUNT Solar System e decidere, per esempio, se preferisci un filtro di blocco integrato nel diagonale a specchio 90°, oppure in un tubo di prolunga dritto.

Osservazione del cielo notturno:
Il sistema Etalon H-Alfa, grazie alla struttura modulare, si rimuove facilmente dal telescopio in pochi semplici passaggi. Il rifrattore ED a 2 lenti può quindi essere utilizzato come un normale telescopio con apertura 70 mm e lunghezza focale 420 mm per osservare e fotografare il cielo notturno. L’obiettivo doppietto ED offre inoltre immagini eccellenti. Il focheggiatore R&P permette di usare comuni diagonali a specchio da 2 pollici.
Con un prisma di Amici aggiuntivo, il telescopio può naturalmente essere usato anche di giorno per le osservazioni naturalistiche e paesaggistiche.
Ecco perché il telescopio LS60MT, con le sue dimensioni e peso ridotto, è anche uno strumento da viaggio ideale per tutte le applicazioni!

Altri usi:
con gli accessori aggiuntivi disponibili a parte il telescopio LS60MT offre ancora più possibilità!
- Double Stack
Il telescopio LS60MT può essere equipaggiato con i filtri Double Stack LS50FHa o LS60FHa opzionali (numeri articolo 0550200 e 0550250). Questi filtri si avvitano semplicemente alla parte anteriore del telescopio LS60MT, senza necessità di adattatori aggiuntivi. In questo modo, nell’osservazione solare in H-Alfa si raggiunge una larghezza a metà larghezza < 0,5 Angström, rivelando così ancora più dettagli sulla superficie del Sole.
- Osservare il Sole in luce bianca
Una volta rimossa l'unità H-Alfa, è possibile naturalmente installare un filtro solare davanti all'obiettivo, oppure un prisma di Herschel sul focheggiatore, per osservare le macchie solari in luce bianca.
- Osservare il Sole nella lunghezza d'onda Ca-K
Naturalmente sul telescopio LS60MT si possono utilizzare anche i moduli filtri Ca-K di LUNT Solar Systems per osservare e fotografare la super-granulazione e altri effetti visibili sul Sole in questa lunghezza d'onda.

Ecco perché il telescopio LS60MT è uno strumento davvero universale!

CARATTERISTICHE
  • Rifrattore ED a 2 lenti, FPL-51
  • Apertura: 70 mm
  • Apertura utile in H-Alfa: 60 mm (senza ostruzione centrale)
  • Lunghezza focale: 420 mm
  • Larghezza a metà altezza: Etalon interno con < ; 0,7 Angström
  • Tuning: sistema di regolazione della pressione dell'aria Pressure Tuner
  • Viene fornito senza filtro di blocco, il filtro di blocco è disponibile a parte ed è assolutamente necessario!
  • Focheggiatore: a pignone e cremagliera Rack&Pinion (R&P) con riduzione 1:10
  • Anelli di fissaggio tubo con filettatura 1/4-20 (standard per treppiedi fotografici)
  • Peso con unità H-Alfa: 3,8 kg
  • Peso senza unità H-Alpha: 2,6 kg
  • Lunghezza con unità H-Alfa e filtro di blocco: 40 cm
  • Lunghezza senza unità H-Alfa: 31 cm

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
  • Telescopio LS60MT multiuso
  • Pressure Tuner
  • Focheggiatore a pignone e cremagliera 2 pollici Rack&Pinion (R&P)
  • Anelli di fissaggio tubo con filettatura 1/4-20 pollici (standard per treppiedi fotografici)
  • Valigetta di trasporto (53 x 33 x 17 cm)
  • Istruzioni per l’uso
Campo di applicazione: Fotografia Deep Sky, Fotografia lunare, Osservazione Deep Sky , Osservazione della luna, osservazione solare
Colore: bianco
Configurazione ottica: Rifrattore apocromatico
Material: alluminio
Sistema di messa a fuoco: Focheggiatore a cremagliera 2" con demoltiplicatore 10:1
Tipo di filtro per telescopi: Sonnenfilter H-Alpha
Tipo di montatura: Ottica senza montatura

Accessories

Filtro di Bloccaggio LUNT B600s con Tubo di Prolunga
Filtro di bloccaggio in tubo di prolunga dritto per telescopi con distanza focale fino a 1080 mm. Si può utilizzare solo con un filtro H-alfa LUNT o con un telescopio H-alfa LUNT!Lunt Solar Systems offre filtri di bloccaggio in varie dimensioni, anche con diagonale a specchio a 90° o con tubi di prolunga dritti. Puoi scegliere tu quale filtro di bloccaggio vuoi usare con il tuo sistema Etalon H-alfa LUNT.Il B1200s è inserito in un tubo di prolunga dritto, sul lato del telescopio per focheggiatori da 1,25'' e 2'', sul lato dell'oculare con un filettatura T2 e attacco da 1,25''. Il B600s si può utilizzare con sistemi H-alfa LUNT, che includono telescopi con distanza focale fino a 540 mm.Non è possibile utilizzare il filtro di bloccaggio senza aggiungere un filtro H-alfa di Lunt Solar Systems! I filtri di bloccaggio sono assolutamente necessari per garantire la sicurezza e l'efficienza di un telescopio H-alfa per le osservazioni del sole. I filtri di bloccaggio Lunt Solar Systems compongono un sistema di filtri unico. Possiamo garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del telescopio solo se il filtro di bloccaggio viene utilizzato con un filtro H-alfa originale o con un telescopio H-alfa di Lunt Solar Systems.CARATTERISTICHEfiltro di bloccaggio da utilizzare esclusivamente con filtro H-alfa aggiuntivo diametro del filtro: 6 mmadatto per telescopi con distanza focale fino a 540 mmin tubo di prolunga drittoda utilizzare con focheggiatori da 1,25'' e 2''attacco per oculari da 1,25''filettatura T2 per collegare fotocamereCONTENUTO DELLA CONFEZIONEfiltro di bloccaggio B600s con tubo di prolunga dritto

699,00 €*
Blocking Filter LUNT B600d2 in diagonale a specchio 2"
Filtro di bloccaggio in diagonale a specchio a 90° per telescopi con distanza focale fino a 540mm e focheggiatore da 2". Si può utilizzare con un filtro H-alfa LUNT o con un telescopio LUNT H-alfa!Lunt Solar Systems offre filtri di bloccaggio di varie dimensioni, e a scelta inseriti in diagonale a specchio da 90° o prolunghe dritte. Potete scegliere quale filtro di bloccaggio volete utilizzare sul vostro sistema LUNT H-Alpha Etalon.Il B600d2 è inserito in una diagonale a specchio 90°, dal lato del telescopio per focheggiatori da 2", dal lato dell’oculare filettatura T2 e attacco dell’oculare da 1,25". Il B600d2 può essere utilizzato con sistemi LUNT H-alfa in cui il telescopio è dotato di un focheggiatore da 2" e di una distanza focale fino a 540mm.non è possibile utilizzare il filtro di bloccaggio senza un sistema di filtri H-alfa di Lunt Solar Systems!i filtri di bloccaggio sono assolutamente necessari per garantire la sicurezza la funzionalità di un telescopio H-alfa durante le osservazioni solari. I filtri di bloccaggio Lunt Solar Systems formano un sistema di filtraggio unico. Possiamo garantire la sicurezza e la funzionalità del tuo telescopio solo se il filtro di bloccaggio viene utilizzato insieme a un filtro H-alfa o un telescopio H-Alfa di Lunt Solar Systems.CARATTERISTICHEfiltro di bloccaggio da utilizzare esclusivamente con un sistema di filtri H-alfa aggiuntivodiametro del filtro: 6mmadatto per telescopi con distanza focale fino a 540mmin diagonale a specchio a 90°tubo scorrevole da 2" per utilizzo con focheggiatori da 2"sede per oculari da 1,25"filettatura T2 per collegare una fotocameraCONTENUTO DELLA CONFEZIONEfiltro di bloccaggio B600d2 in diagonale a specchio da 90° per focheggiatori da 2”

699,00 €*
Filtro di Bloccaggio LUNT B1200s con Tubo di Prolunga
Filtro di bloccaggio in tubo di prolunga dritto per telescopi con distanza focale fino a 1080 mm. Si può utilizzare solo con un filtro H-alfa LUNT o con un telescopio H-alfa LUNT!Lunt Solar Systems offre filtri di bloccaggio in varie dimensioni, anche con diagonale a specchio a 90° o con tubi di prolunga dritti. Puoi scegliere tu quale filtro di bloccaggio vuoi usare con il tuo sistema Etalon H-alfa LUNT.Il B1200s è inserito in un tubo di prolunga dritto, sul lato del telescopio per focheggiatori da 1,25'' e 2'', sul lato dell'oculare con un filettatura T2 e attacco da 1,25''. Il B1200s si può utilizzare con sistemi H-alfa LUNT, che includono telescopi con distanza focale fino a 1080 mm.Non è possibile utilizzare il filtro di bloccaggio senza aggiungere un filtro H-alfa di Lunt Solar Systems! I filtri di bloccaggio sono assolutamente necessari per garantire la sicurezza e l'efficienza di un telescopio H-alfa per le osservazioni del sole. I filtri di bloccaggio Lunt Solar Systems compongono un sistema di filtri unico. Possiamo garantire la sicurezza e il corretto funzionamento del telescopio solo se il filtro di bloccaggio viene utilizzato con un filtro H-alfa originale o con un telescopio H-alfa di Lunt Solar Systems.CARATTERISTICHEfiltro di bloccaggio da utilizzare esclusivamente con filtro H-alfa aggiuntivo diametro del filtro: 12 mmadatto per telescopi con distanza focale fino a 1080 mmin tubo di prolunga drittoda utilizzare con focheggiatori da 1,25'' e 2''attacco per oculari da 1,25''filettatura T2 per collegare fotocamereCONTENUTO DELLA CONFEZIONEfiltro di bloccaggio B1200s con tubo di prolunga dritto

1.299,00 €*
Blocking Filter LUNT B1200d2 in diagonale a specchio 2"
Filtro di bloccaggio in diagonale a specchio a 90° per telescopi con distanza focale fino a 1080mm e focheggiatore da 2". Si può utilizzare con un filtro H-alfa LUNT o con un telescopio LUNT H-alfa!Lunt Solar Systems offre filtri di bloccaggio di varie dimensioni, e a scelta inseriti in diagonale a specchio da 90° o prolunghe dritte. Potete scegliere quale filtro di bloccaggio volete utilizzare sul vostro sistema LUNT H-Alpha Etalon.Il B1200d2 è inserito in una diagonale a specchio 90°, dal lato del telescopio per focheggiatori da 2", dal lato dell’oculare filettatura T2 e attacco dell’oculare da 1,25". Il B1200d2 può essere utilizzato con sistemi LUNT H-alfa in cui il telescopio è dotato di un focheggiatore da 2" e di una distanza focale fino a 1080mm.non è possibile utilizzare il filtro di bloccaggio senza un sistema di filtri H-alfa di Lunt Solar Systems!i filtri di bloccaggio sono assolutamente necessari per garantire la sicurezza la funzionalità di un telescopio H-alfa durante le osservazioni solari. I filtri di bloccaggio Lunt Solar Systems formano un sistema di filtraggio unico. Possiamo garantire la sicurezza e la funzionalità del tuo telescopio solo se il filtro di bloccaggio viene utilizzato insieme a un filtro H-alfa o un telescopio H-Alfa di Lunt Solar Systems.CARATTERISTICHEfiltro di bloccaggio da utilizzare esclusivamente con un sistema di filtri H-alfa aggiuntivodiametro del filtro: 12mmadatto per telescopi con distanza focale fino a 1080mmin diagonale a specchio a 90°tubo scorrevole da 2" per utilizzo con focheggiatori da 2"sede per oculari da 1,25"filettatura T2 per collegare una fotocameraCONTENUTO DELLA CONFEZIONEfiltro di bloccaggio B1200d2 in diagonale a specchio da 90° per focheggiatori da 2”

1.299,00 €*
Slitta a coda di rondine LUNT LS100PS 100mm (tipo GP)
Questa slitta a coda di rondine con i suoi 100 mm di lunghezza è adatta a tutti i telescopi LS50THa, LS60THa e LS80THa di Lunt Solar Systems.La larghezza della slitta a coda di rondine corrisponde al livello GP. In questo modo si può utilizzare ad esempio con le montature BRESSER EXOS 1+2, ma anche con tante altre. Le viti di collegamento con il telescopio hanno la filettatura da 1/4''-20 (filettatura standard per stativi) e non sporgono verso il basso, per cui non disturbano quando si sistema il telescopio sulla montatura. La distanza tra le viti è perfetta per i telescopi di Lunt Solar Systems modello LS50THa, LS60THa e LS80THa .CARATTERISTICHElunghezza: 100mmlarghezza: 44Mmdistanza tra le viti: 35Mmfilettatura delle viti: 1/4'’-20CONTENUTO DELLA CONFEZIONE1 slitta a coda di rondine da 100 mm2 viti da 1/4''-20

69,00 €*
Cercatore solare LUNT
Cercatore solare per tutti i sistemi di telescopi solari Lunt Solar Systems. Le fascette dei telescopi solari LUNT sono già predisposte per il montaggio di questo cercatore solare. Non riesco a trovare il sole! suona buffo. Ma con un telescopio con filtro solare non è sempre così facile avere il sole nel piccolo campo visivo di un oculare. Questo cercatore solare è un metodo semplice e sicuro per trovare il sole con il telescopio. È assolutamente sicuro perché non guardi tramite il cercatore, ma su di esso. Il cercatore proietta un’immagine del sole su un piccolo schermo di proiezione. Basta muovere il telescopio finché l’immagine del sole sarà direttamente al centro dello schermo – e il sole sarà nel campo visivo dell’oculare. I telescopi solari di Lunt Solar Systems sono già predisposti per il montaggio di questo cercatore solare. Per il modello LS152THa bisogna semplicemente aggiungere l’adattatore 0554302. CONTENUTO DELLA CONFEZIONE cercatore solare TeleVue viti per il montaggio chiave a brugola esagonale

49,00 €*
Oculare con zoom LUNT LS7-21ZE 7,2mm - 21,5mm
L’oculare con zoom LUNT SOLAR SYSTEMS con distanza focale variabile da 7,2mm a 21,5mm, con attacco da 1,25''.La costruzione di questo oculare permette di osservare sia il sole con la massima qualità che gli oggetti del cielo notturno. Grazie a un favoloso rivestimento antiriflesso strato, un sistema interno di diaframmi studiato con cura e bordi delle lenti anneriti, i riflessi sono ridotti al minimo. Questo oculare con zoom è dotata di un ampio campo visivo, ma comunque nella produzione si è puntato a garantire una rappresentazione ottimale su tutto il campo visibile. Le stelle sono rappresentate come punti perfetti, senza distorsioni. Lo zoom è continuamente parafocale, da un’estremità all’altra del percorso dello zoom deve essere aggiustato solo di circa 0,5mm. Inoltre, l’oculare è dotato di conchiglia oculare regolabile in altezza per evitare che entri luce diffusa dai lati e per aiutarti a trovare la posizione ideale per i tuoi occhi.Tieni presente che questi oculari sono accessori per telescopi o filtri solari H-alfa. Non è possibile osservare il sole soltanto con questi oculari senza un filtro solare aggiuntivo!CARATTERISTICHEdistanza focale: 7,2mm - 21,5mmdiametro dell’attacco a spina: 1,25''diametro: 47mmaltezza: 82mmdistanza interpupillare: 15mmlenti / gruppi: 7 lenti / 4 gruppicampo visivo: 53° a 72mm - 40° a 21,5mmCONTENUTO DELLA CONFEZIONEoculare con zoom LUNT 1,25'', da 7,2mm a 21,5mm

299,00 €*

Ähnliche Produkte

Occhiale per Eclissi solare LUNT (5 pezzi)
Con questo occhiale progettato per l'osservazione solare diretta è possibile osservare senza rischi eclissi solari, macchie solari e sorvoli. CARATTERISTICHE Immagine del sole giallo brillante molto naturale Ideale per un’osservazione solare visiva senza rischi Molto resistente ai danni Sicuro al 100% CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Occhiale per eclissi solare (5 pezzi)

16,90 €*
Occhiale per Eclissi solare LUNT (1 pezzo)
Con questo occhiale progettato per l'osservazione solare diretta è possibile osservare senza rischi eclissi solari, macchie solari e sorvoli. CARATTERISTICHE Immagine del sole giallo brillante molto naturale Ideale per un’osservazione solare visiva senza rischi Molto resistente ai danni Sicuro al 100% CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Occhiale per eclissi solare (1 pezzo)

5,90 €*
Vetro blu LUNT 20 mm per filtro bloccante da B400 a B1800
?Ricambio per filtri bloccanti LUNT SOLAR SYSTEMS, adatto per filtri bloccanti B400, B500, B600, B1200 e B1800.I telescopi H-Alpha e i sistemi filtro Lunt Solar includono ciascuno un filtro bloccante. I filtri bloccanti hanno ciascuno un elemento filtrante bluastro sul lato rivolto verso il telescopio. Questo elemento filtrante bluastro può diventare bianco latte nei filtri bloccanti più vecchi se il filtro bloccante è stato esposto per un po' di tempo a un'umidità più elevata. Si prega di tenere sempre i telescopi e i filtri H-alfa il più asciutti possibile. Quando questo elemento filtrante bluastro è diventato bianco latte, può essere sostituito con questo pezzo di ricambio. La sostituzione è semplice e può essere effettuata dall'utente stesso. Le istruzioni di installazione sono disponibili nella scheda "Istruzioni" da scaricare come PDF.Si prega di notare che questo pezzo di ricambio può essere utilizzato solo sui filtri bloccanti Lunt Solar Systems da B400 a B1800. Se il problema si verifica con il filtro bloccante B3400 di grandi dimensioni, è necessario inviarlo al nostro servizio di assistenza per la riparazione.CARATTERISTICHEDiametro: 20 mmNon può essere utilizzato singolarmente, solo come parte di ricambio per i filtri bloccanti Lunt Solar SystemsPer filtri bloccanti B400, B500, B600, B1200 e B1800Non importa se i filtri bloccanti sono installati su specchi Zenit a 90° o tubi di prolunga drittiCONTENUTO DELLA CONFEZIONERicambio in vetro blu da 20 mm per filtri bloccanti da B400 a B1800

15,00 €*
O-ring LUNT per il Pressure Tuner dei telescopi solari LS50THa
?Parte di ricambio per sintonizzatori di pressione dei Telescopi solari LS50THa H-alpha di LUNT SOLAR SYSTEMSUn O-ring in gomma è integrato nel sintonizzatore di pressione del telescopio solare LS50THa di Lunt Solar Systems per sigillare il sistema di regolazione della pressione dell'aria. Nel tempo, la gomma di questo O-ring può invecchiare e diventare porosa, il che significa che la pressione dell'aria non può più essere mantenuta. In tal caso il vecchio O-ring può essere sostituito con questa parte di ricambio. La sostituzione è semplice e può essere effettuata dall'utente stesso. Le istruzioni di installazione sono disponibili nella scheda "Istruzioni" da scaricare come PDF.Dopo aver sostituito l'O-ring, è possibile ingrassare nuovamente il pistone e il cilindro del sintonizzatore di pressione con il grasso disponibile con il codice articolo 0558350.Si prega di notare che questo pezzo di ricambio può essere utilizzato solo sui telescopi solari LS50THa H-Alpha di Lunt Solar Systems. Se il problema si verifica con i telescopi più grandi della serie THa o MT, è necessario utilizzare gli O-ring più grandi con i codici articolo 0558330 o 0558340.CARATTERISTICHEDiametro interno: 31 mmDiametro esterno 39 mmNon può essere utilizzato singolarmente, solo come pezzo di ricambio sul sintonizzatore di pressione del telescopio LS50THa di Lunt Solar SystemsNon importa quale filtro bloccante sia presente sull'LS50THaCONTENUTO DELLA CONFEZIONEO-ring di ricambio per il sintonizzatore di pressione dell'LS50THa

5,00 €*
LUNT Grasso per Pressure-Tuner dei Telescopi Solari MT & THa
Parte di ricambio per Pressure-Tuner dei telescopi solari H-Alpha delle serie MT e THa di LUNT SOLAR SYSTEMSQuando, ad esempio, vengono cambiati gli anelli O su un Pressure-Tuner di un telescopio solare H-Alpha di Lunt Solar Systems, il Pressure-Tuner può essere ingrassato nuovamente con questo grasso. Il grasso può essere applicato sul pistone con gli anelli O e sul filetto del cilindro in ottone del Pressure-Tuner. Assicura la fluidità del funzionamento del Pressure-Tuner e lo sigilla.Si prega di notare:Non usare troppo grasso all'interno del cilindro in ottone. Il grasso non deve entrare nel canale d'aria alla base del cilindro in ottone, altrimenti nel peggiore dei casi potrebbe danneggiare l'Etalon.CARATTERISTICHEGrasso al litio con componente di teflonOttime proprietà di sigillaturaAlta adesività e buona protezione dalla corrosioneStabile a temperature da -20 a +120° CelsiusViscosità costante con variazioni di temperaturaCONTENUTO DELLA CONFEZIONEParte di ricambio: Grasso per Pressure-Tuner dei telescopi solari H-Alpha MT e THa di Lunt Solar Systems

2,50 €*
O-Ring LUNT 34 mm per il Pressure Tuner dei telescopi solari MT e THa
Parte di ricambio per sintonizzatori di pressione dei telescopi solari H-Alpha delle serie MT e THa di LUNT SOLAR SYSTEMSDue O-ring in gomma sono integrati nel sintonizzatore di pressione dei telescopi solari di Lunt Solar Systems per sigillare il sistema di regolazione della pressione dell'aria. Nel tempo, la gomma di questi O-ring può invecchiare e diventare porosa, il che significa che la pressione dell'aria non può più essere mantenuta. In tal caso i vecchi O-ring possono essere sostituiti con questa parte di ricambio. La sostituzione è semplice e può essere effettuata dall'utente stesso. Le istruzioni di installazione sono disponibili nella scheda "Istruzioni" da scaricare come PDF.Si prega di prestare attenzione:Il diametro dei pistoni del sintonizzatore di pressione può variare leggermente a seconda della serie di produzione. Sono disponibili pistoni per O-ring con diametro interno 32 mm e diametro esterno 40 mm e pistoni per O-ring con diametro interno 34 mm e diametro esterno 42 mm. Controllare bene il diametro dei vecchi O-ring, questa parte di ricambio è un O-ring con un diametro interno di 34 mm e un diametro esterno di 42 mm.Se si ha bisogno dell'O-ring più piccolo con diametro interno di 32 mm e diametro esterno di 40 mm, questo è il pezzo di ricambio con il codice articolo 0558330.I telescopi LS50THa hanno sintonizzatori della pressione con diametri più piccoli, per questi sono necessari O-ring di ricambio con codice articolo 0558320.Dopo aver sostituito gli O-ring, è possibile ingrassare nuovamente il pistone e il cilindro del sintonizzatore di pressione con il grasso disponibile con il codice articolo 0558350.CARATTERISTICHEDiametro interno: 34 mmDiametro esterno: 42 mmNon può essere utilizzato singolarmente, solo come parte di ricambio sui sintonizzatori di pressione telescopici MT e THa di Lunt Solar SystemsNon importa quale filtro bloccante sia presente sul telescopio MT o THaCONTENUTO DELLA CONFEZIONEO-ring di ricambio con diametro interno di 34 mm e diametro esterno di 42 mm per i sintonizzatori di pressione dei telescopi solari H-Alpha MT e THa di Lunt Solar Systems

5,00 €*
Oculare con zoom LUNT LS7-21ZE 7,2mm - 21,5mm
L’oculare con zoom LUNT SOLAR SYSTEMS con distanza focale variabile da 7,2mm a 21,5mm, con attacco da 1,25''.La costruzione di questo oculare permette di osservare sia il sole con la massima qualità che gli oggetti del cielo notturno. Grazie a un favoloso rivestimento antiriflesso strato, un sistema interno di diaframmi studiato con cura e bordi delle lenti anneriti, i riflessi sono ridotti al minimo. Questo oculare con zoom è dotata di un ampio campo visivo, ma comunque nella produzione si è puntato a garantire una rappresentazione ottimale su tutto il campo visibile. Le stelle sono rappresentate come punti perfetti, senza distorsioni. Lo zoom è continuamente parafocale, da un’estremità all’altra del percorso dello zoom deve essere aggiustato solo di circa 0,5mm. Inoltre, l’oculare è dotato di conchiglia oculare regolabile in altezza per evitare che entri luce diffusa dai lati e per aiutarti a trovare la posizione ideale per i tuoi occhi.Tieni presente che questi oculari sono accessori per telescopi o filtri solari H-alfa. Non è possibile osservare il sole soltanto con questi oculari senza un filtro solare aggiuntivo!CARATTERISTICHEdistanza focale: 7,2mm - 21,5mmdiametro dell’attacco a spina: 1,25''diametro: 47mmaltezza: 82mmdistanza interpupillare: 15mmlenti / gruppi: 7 lenti / 4 gruppicampo visivo: 53° a 72mm - 40° a 21,5mmCONTENUTO DELLA CONFEZIONEoculare con zoom LUNT 1,25'', da 7,2mm a 21,5mm

299,00 €*
O-Ring LUNT 32 mm per il Pressure Tuner dei telescopi solari MT e THa
Parte di ricambio per sintonizzatori di pressione dei telescopi solari H-Alpha delle serie MT e THa di LUNT SOLAR SYSTEMSDue O-ring in gomma sono integrati nel sintonizzatore di pressione dei telescopi solari di Lunt Solar Systems per sigillare il sistema di regolazione della pressione dell'aria. Nel tempo, la gomma di questi O-ring può invecchiare e diventare porosa, il che significa che la pressione dell'aria non può più essere mantenuta. In tal caso i vecchi O-ring possono essere sostituiti con questa parte di ricambio. La sostituzione è semplice e può essere effettuata dall'utente stesso. Le istruzioni di installazione sono disponibili nella scheda "Istruzioni" da scaricare come PDF.Si prega di prestare attenzione:Il diametro dei pistoni del sintonizzatore di pressione può variare leggermente a seconda della serie di produzione. Sono disponibili pistoni per O-ring con diametro interno 32 mm e diametro esterno 40 mm e pistoni per O-ring con diametro interno 34 mm e diametro esterno 42 mm. Controllare bene il diametro del vecchio O-ring, questa parte di ricambio è un O-ring con un diametro interno di 32 mm e un diametro esterno di 40 mm.Se si ha bisogno dell'O-ring più grande con un diametro interno di 34 mm e un diametro esterno di 42 mm, occorre invece la parte di ricambio con il codice articolo 0558340.I telescopi LS50THa hanno sintonizzatori della pressione con diametri più piccoli, per questi sono necessari O-ring di ricambio con codice articolo 0558320.Dopo aver sostituito gli O-ring, è possibile ingrassare nuovamente il pistone e il cilindro del sintonizzatore di pressione con il grasso disponibile con il codice articolo 0558350.CARATTERISTICHEDiametro interno: 32 mmDiametro esterno: 40 mmNon può essere utilizzato singolarmente, solo come parte di ricambio sui sintonizzatori di pressione telescopici MT e THa di Lunt Solar SystemsNon importa quale filtro bloccante sia presente sul telescopio MT o THaCONTENUTO DELLA CONFEZIONEO-ring di ricambio con diametro interno di 32 mm e diametro esterno di 40 mm per i sintonizzatori di pressione dei telescopi solari H-Alpha MT e THa di Lunt Solar Systems

5,00 €*
%
Filtro solare EXPLORE SCIENTIFIC Sun Catcher per Telescopi Schmidt-Cassegrain di 8" a 10"
I filtri solari Sun Catcher di Explore Scientific sono disponibili in diverse grandezze per telescopi con diametro dell’apertura da 60mm a 254mm. Si adattano entro certi limiti al diametro del tuo telescopio e si montano in un attimo. Aggiungi al tuo telescopio un filtro solare a luce bianca di altissima qualità in modo facile e conveniente, e osserva i movimenti delle macchie solari, il transito dei pianeti, le eclissi, il passaggio degli aerei ecc.La speciale pellicola Solarlite integrata nei filtri Sun Catcher offre una protezione affidabile per gli occhi dalla luce infrarossa, ultravioletta e da quella visibile quando osservi il sole. A passare è solo la luce attenuata del sole, che non danneggia gli occhi e che regala un’immagine favolosa nell’oculare. Ovviamente, questi filtri solari sono perfetti anche per fotografare il sole.La speciale pellicola Solarlite è prodotta dalla nota azienda Thousand Oaks Optical negli Stati Uniti e con le certificazioni ISO12312-2 garantisce un utilizzo in piena sicurezza. Solarlite offre la qualità ottica di un filtro solare in vetro di alta qualità e la resistenza di un filtro in pellicola polimerica.  AVVERTENZA: tutti i filtri solari Explore Scientific sono testati secondo la norma ISO12312-2. In questo modo, Solarlite di Thousand Oaks Optical  è omologata per l’osservazione diretta del sole. CARATTERISTICHEfiltro speciale per l’obiettivo, per osservare il sole in piena sicurezzacertificato ISO12312-2diametro del diaframma di campo 203mmadatto per telescopi con un diametro esterno da 200 a 280mmsi adatta facilmente e in poco tempo al tuo telescopioutilizzo semplice e sicuro fissaggio molto stabile al telescopioCONTENUTO DELLA CONFEZIONEfiltro solare Sun Catcher

30,00 €* 59,90 €* (49.92% risparmio)
Filtro solare EXPLORE SCIENTIFIC Sun Catcher per Telescopi Newton con una Apertura di 150-160mm
I filtri solari Sun Catcher di Explore Scientific sono disponibili in diverse grandezze per telescopi con diametro dell’apertura da 60mm a 254mm. Si adattano entro certi limiti al diametro del tuo telescopio e si montano in un attimo. Aggiungi al tuo telescopio un filtro solare a luce bianca di altissima qualità in modo facile e conveniente, e osserva i movimenti delle macchie solari, il transito dei pianeti, le eclissi, il passaggio degli aerei ecc.La speciale pellicola Solarlite integrata nei filtri Sun Catcher offre una protezione affidabile per gli occhi dalla luce infrarossa, ultravioletta e da quella visibile quando osservi il sole. A passare è solo la luce attenuata del sole, che non danneggia gli occhi e che regala un’immagine favolosa nell’oculare. Ovviamente, questi filtri solari sono perfetti anche per fotografare il sole.La speciale pellicola Solarlite è prodotta dalla nota azienda Thousand Oaks Optical negli Stati Uniti e con le certificazioni ISO12312-2 garantisce un utilizzo in piena sicurezza. Solarlite offre la qualità ottica di un filtro solare in vetro di alta qualità e la resistenza di un filtro in pellicola polimerica.  AVVERTENZA: tutti i filtri solari Explore Scientific sono testati secondo la norma ISO12312-2. In questo modo, Solarlite di Thousand Oaks Optical è omologata per l’osservazione diretta del sole. CARATTERISTICHEfiltro speciale per l’obiettivo, per osservare il sole in piena sicurezzacertificato ISO12312-2diametro del diaframma di campo 127mmadatto per telescopi con un diametro esterno da 150 a 280mmsi adatta facilmente e in poco tempo al tuo telescopioutilizzo semplice e sicuro fissaggio molto stabile al telescopioCONTENUTO DELLA CONFEZIONEfiltro solare Sun Catcher

44,90 €*
Binocolo solare LUNT Mini SUNoculars
Piccolo binocolo 6x30 per osservazioni solari in luce bianca.Questi binocoli davvero piccoli e pratici con ingrandimento 6x sono pensati esclusivamente per l’osservazione del sole. Ti permettono di osservare in modo semplice e assolutamente sicuro le macchie solari più grandi, il transito di Venere e le eclissi solari. L’immagine del sole appare arancione.I Mini SUNoculars Lunt sono dotati di una pellicola che funge da filtro in luce bianca e offre il 100% di sicurezza per le osservazioni solari. La luce del sole viene ridotta a una misura gradevole per l’osservatore dello 0.00001% e le pericolose radiazioni infrarossa e ultravioletta vengono completamente bloccate.Nella produzione dei SUNoculars Lunt vengono rispettati i più elevati standard di sicurezza, come per tutti gli altri prodotti di Lunt Solar Systems - il produttore numero uno di telescopi e di filtri solari.CARATTERISTICHEingrandimento: 6xsistema ottico: 30mmdistanza interpupillare: 9mmtrasmissione: 0.00001% (OD5)lunghezza: 105mmpeso: 110mmpeso: 160 cmCONTENUTO DELLA CONFEZIONEmini SUNoculars in confezione blistertracolla

34,90 €*
Filtro solare EXPLORE SCIENTIFIC Sun Catcher per Telescopi con una Apertura di 80-102mm
I filtri solari Sun Catcher di Explore Scientific sono disponibili in diverse grandezze per telescopi con diametro dell’apertura da 60mm a 254mm. Si adattano entro certi limiti al diametro del tuo telescopio e si montano in un attimo. Aggiungi al tuo telescopio un filtro solare a luce bianca di altissima qualità in modo facile e conveniente, e osserva i movimenti delle macchie solari, il transito dei pianeti, le eclissi, il passaggio degli aerei ecc.La speciale pellicola "Solarlite" integrata nei filtri Sun Catcher offre una protezione affidabile per gli occhi dalla luce infrarossa, ultravioletta e da quella visibile quando osservi il sole. A passare è solo la luce "attenuata" del sole, che non danneggia gli occhi e che regala un’immagine favolosa nell’oculare. Ovviamente, questi filtri solari sono perfetti anche per fotografare il sole.La speciale pellicola Solarlite è prodotta dalla nota azienda Thousand Oaks Optical negli Stati Uniti e con le certificazioni ISO12312-2 garantisce un utilizzo in piena sicurezza. Solarlite offre la qualità ottica di un filtro solare in vetro di alta qualità e la resistenza di un filtro in pellicola polimerica.  AVVERTENZA: tutti i filtri solari Explore Scientific sono  testati secondo la norma ISO12312-2. In questo modo, Solarlite di Thousand Oaks Optical  è omologata per l’osservazione diretta del sole. CARATTERISTICHEfiltro speciale per l’obiettivo, per osservare il sole in piena sicurezzacertificato ISO12312-2diametro del diaframma di campo 90mmadatto per telescopi con un diametro esterno da 90 a 160mmsi adatta facilmente e in poco tempo al tuo telescopioutilizzo semplice e sicuro fissaggio molto stabile al telescopioCONTENUTO DELLA CONFEZIONEfiltro solare Sun Catcher

29,90 €*

Kunden haben sich ebenfalls angesehen

Telescopio solare LUNT LS50THa/B400PT H-Alpha
Un telescopio molto compatto e completo per osservare il sole in luce H-alpha. Il telescopio solare LS50THa offre un'apertura libera di 50 mm, una lunghezza focale di 350 mm e fornisce una larghezza di banda di <0,75 Angstrom. Il telescopio è dotato di serie del sistema di sintonizzazione della pressione Pressure-Tuner, l'Etalon è installato in sicurezza all'interno del telescopio. Le protuberanze e i dettagli superficiali possono essere visti con facilità, ad esempio davanti a un caffè. Questo sistema estremamente compatto è un compagno di viaggio ideale ovunque si vada. Un filtro bloccante B400 è installato all'interno del diagonale. Il B400 è ottimo per l'osservazione visiva del sole. La messa a fuoco è raggiunta da un focheggiatore elicoidale non rotante. Si prega di notare che questo telescopio ha solo un piccolo back-focus, quindi l'imaging solare è molto difficile. L'LS50THa è progettato per osservazioni solari visive. Pertanto per l'imaging si consigliano i telescopi da 60 mm LS60THa. Inoltre, è possibile il double-stacking con la riduzione della larghezza di banda di soli <0,5 Angstrom usando il filtro LS50C opzionale (0550210). Questo filtro può essere direttamente collegato al telescopio LS50THa e fornirà molto più contrasto e ancora più dettagli sul sole diventeranno visibili. CARATTERISTICHE Apertura: 50 mm Lunghezza focale: 350 mm Larghezza di banda: <0,75 Angstrom Tuning: Sistema di sintonizzazione della pressione "Pressure-Tuner" Filtro bloccante: B400 Focheggiatore elicoidale non rotante Fascetta con filettatura 1/4-20 (filettatura standard per treppiede) Lunghezza: 37 cm Peso: 2,1 kg CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Telescopio solare LS50THa H-Alpha Filtro bloccante B400 nel diagonale Pressure-Tuner Fascetta con attacco 1/4-20 per treppiede Focheggiatore elicoidale non rotante Manuale utente

1.499,00 €*
Filtro solare H-Alfa Double-Stack LUNT LS50FHa
Filtro solare H-alfa double stack 50 mm, adatto per tutti i sistemi di filtri LS50FHa e per i telescopi LS60THa.Questo filtro solare double-stack è compatibile con tutti i sistemi di filtri LS50FHa e telescopi LS60THa di Lunt Solar Systems.Utilizzando questo sistema etalon double-stack, disponibile separatamente, è possibile ridurre la banda passante a circa <0,55 Angström (a dipendenza del telescopio utilizzato). In questo modo si aumenta notevolmente il contrasto della superficie solare, e si possono vedere più dettagli del sole.Senza filtro di bloccaggio! Va utilizzato solo come filtro double-stack o insieme a un altro filtro di bloccaggio disponibile separatamente. Utilizzando il filtro solo come single-stacked con unfiltro di bloccaggio disponibile separatamente, la banda passante è di <0,75 Angström.CARATTERISTICHEapertura: 100 mmsenza ostruzione centralebanda passante con double-stack: <0,55 Angströmtuning: etalon inclinabilediametro dell'alloggiamento: 95 mmlunghezza: 73 mmpeso: 0,7 kgfilettatura davanti: filettatura interna M90x1filettatura dietro: filettatura esterma M90x1CONTENUTO DELLA CONFEZIONEfiltro solare LS50FHavaligetta per il trasportoistruzioni per l’uso

1.949,00 €*
LUNT Telescopio LS60MT/B600R&P ED allround ED per il Sole + cielo stellato
Telescopio modulare multiuso, sia per l’osservazione del Sole nella lunghezza d'onda H-Alfa, che del cielo notturno. Facile conversione tra le diverse applicazioni in pochi passaggi. Eccellente qualità dell'immagine, grazie all’ottica ED a 2 lenti con 70 mm di apertura per l’osservazione notturna e 60 mm utili in H-Alfa Osservazione del Sole.Con l'innovativo sistema di regolazione della pressione dell'aria, un pregiato focheggiatore 2 pollici (50,8 mm) a pignone e cremagliera (R&P) e filtro di blocco B600.Osservazione solare in H-Alfa: il telescopio LS60MT/B600 è uno strumento completo per osservare il Sole in luce H-Alfa, con 60 mm di apertura libera (nessuna ostruzione centrale) e 420 mm di lunghezza focale. La lunghezza d'onda H-Alfa offre il modo più affascinante di osservare il Sole, perché rende visibili le protuberanze sulla corona solare, oltre ai filamenti e ai brillamenti sulla superficie, e molto altro ancora. Un filtro Etalon interno raggiunge una larghezza a metà altezza di < 0,7 Angström grazie all'innovativo sistema di regolazione della pressione dell'aria Pressure Tuner. La messa a punto avviene tramite una leggera variazione della pressione dell'aria una camera di pressione all'interno del telescopio. In questo modo si modifica l'indice di rifrazione dell'aria, permettendo una messa a punto precisa e semplice della linea H-Alfa. Il Pressure Tuner garantisce immagini uniformi, prive di ostruzione centrale, e un filtro Etalon sempre protetto e preservato da usura. Un set di lenti di collimazione installato nel telescopio garantisce le migliori prestazioni.La messa a fuoco avviene tramite uno stabile focheggiatore a pignone e cremagliera Rack&Pinion (R&P) da 2 pollici con riduzione 1:10.Il filtro di blocco è il B600. Il B600 è ideale per l’osservazione visuale del Sole e per la fotografia solare con fotocamere con sensori piccoli. Per le camere con sensori grandi consigliamo un telescopio LS60MT con filtro di blocco B1200 Il diagonale a specchio in cui è installato il filtro di blocco è dotato di serie sia di un innesto per oculari da 1,25 pollici che di un connettore T2 per fotocamere.Osservazione del cielo notturno:il sistema Etalon H-Alfa si rimuove facilmente dal telescopio in pochi semplici passaggi, grazie alla struttura modulare. Il rifrattore ED a 2 lenti può quindi essere utilizzato come un normale telescopio con apertura 70 mm e lunghezza focale 420 mm per osservare e fotografare il cielo notturno. Il doppietto ED offre inoltre immagini eccellenti. Il focheggiatore R&P permette di usare i comuni diagonali a specchio da 2 pollici.Con un prisma di Amici aggiuntivo, il telescopio può naturalmente essere usato anche di giorno per le osservazioni naturalistiche e paesaggistiche.Ecco perché il telescopio LS60MT, con le sue dimensioni e peso ridotto, è anche uno strumento da viaggio ideale per tutte le applicazioni!Altri usi:con gli accessori aggiuntivi disponibili a parte il telescopio LS60MT offre ancora più possibilità!- Double StackIl telescopio LS60MT può essere equipaggiato con i filtri Double Stack LS50FHa o LS60FHa opzionali (numeri articolo 0550200 e 0550250). Questi filtri si avvitano semplicemente alla parte anteriore del telescopio LS60MT, senza necessità di adattatori aggiuntivi. In questo modo, l’osservazione solare in H-Alfa raggiunge una larghezza a metà larghezza di < 0,5 Angström, rivelando così ancora più dettagli sulla superficie del Sole.- Osservazione del Sole in luce biancaUna volta rimossa l'unità H-Alfa, è possibile naturalmente installare un filtro solare davanti all'obiettivo, oppure un prisma di Herschel sul focheggiatore, per osservare le macchie solari in luce bianca. - Osservazione del Sole nella lunghezza d'onda Ca-KNaturalmente sul telescopio LS60MT si possono utilizzare anche i moduli filtri Ca-K di LUNT Solar Systems per osservare e fotografare la super-granulazione e altri effetti visibili sul Sole in questa lunghezza d'onda.Ecco perché il telescopio LS60MT è uno strumento davvero universale!CARATTERISTICHERifrattore ED a 2 lenti, FPL-51Apertura: 70 mmApertura utile in H-Alfa: 60 mm (senza ostruzione centrale)Lunghezza focale: 420 mm Larghezza a metà altezza: Etalon interno con < 0,7 AngströmTuning: sistema di regolazione della pressione dell'aria Pressure TunerFiltro di blocco: B600 con innesto da 1,25 pollici e connettore T2Focheggiatore: a pignone e cremagliera Rack&Pinion (R&P) con riduzione 1:10Anelli di fissaggio tubo con filettatura 1/4-20 (standard per treppiedi fotografici)Peso unità H-Alfa: 3,8 kgPeso senza unità H-Alfa: 2,6 kgLunghezza con unità H-Alfa e filtro di blocco: 40 cmLunghezza senza unità H-Alfa: 31 cmCONTENUTO DELLA CONFEZIONETelescopio multiuso LS60MTPressure Tuner Filtro di blocco B600 nella diagonale a specchioFocheggiatore a pignone e cremagliera da 2 pollici Rack&Pinion (R&P)Anello di fissaggio per tubo con filettatura 1/4-20 (standard per treppiedi fotografici)Valigetta di trasporto (53 x 33 x 17 cm)Istruzioni per l’uso

3.599,00 €*
Telescopio solare LUNT LS40THa/B1200 H-Alpha
Osservazione solare in H-alfa: Protuberanze, filamenti, bagliori... il modo più spettacolare per vedere il sole - facile ed economico con LS40THa.Telescopio solare H-alpha completo con apertura di 40 mm, larghezza di banda <0,7 Angtröm, filtro di blocco B1200 e focheggiatore elicoidale.LS40THa/B1200 è un telescopio completo per l'osservazione del sole in luce H-alfa, con un'apertura libera di 40 mm (nessuna ostruzione centrale) e una lunghezza focale di 400 mm. La lunghezza d'onda H-alfa è il modo più impressionante per osservare il sole, con essa infatti diventano visibili protuberanze ai margini del sole, filamenti e bagliori sulla superficie e molto altro. Un filtro Etalon con regolazione meccanica dell'inclinazione raggiunge una larghezza di banda <0,7 Angstrom.La messa a fuoco viene eseguita da un focheggiatore elicoidale da 1,25 pollici. Il filtro di blocco è B1200, ottimo per l'osservazione del sole. Lo specchio zenit, nel quale è installato il filtro di blocco, è dotato di un alloggiamento per oculari da 1,25 pollici.La facilità d’uso rende questo telescopio ideale per chi inizia ad osservare il sole in H-alfa. Grazie alle sue dimensioni compatte, è anche un buon telescopio da viaggio per l'osservatore solare da parte di esperti.I telescopi LS40THa sono disponibili opzionalmente con un filtro di blocco B500, B600 o B1200. I filtri di blocco più grandi offrono meno ombre sui bordi e un campo visivo più ampio per l'osservazione e la fotografia. Si prega di notare che questi telescopi hanno solo un back-focus molto piccolo, quindi la fotografia è molto difficile. Per la fotografia, consigliamo fotocamere astronomiche speciali che hanno una distanza ravvicinata rispetto al sensore, come la fotocamera BRESSER Full HD codice articolo 4959050.CARATTERISTICHEApertura: 40 mm (senza ostruzione centrale, obiettivo a 2 lenti)Lunghezza focale: 400 mmLarghezza di banda: <0,7 AngstromSintonizzazione: sintonizzazione meccanica dell'inclinazioneFiltro bloccante: B1200 con connessione da 1,25 polliciFocheggiatore: Focheggiatore elicoidaleGuida prismatica standard di livello GPFilettatura 1/4-20 (filettatura standard per treppiede)Cercatore solare inclusoPeso: 1,2 kgLunghezza: 41cmCONTENUTO DELLA CONFEZIONETelescopio solare LS40THaFiltro bloccante B1200 nello specchio ZenitFocheggiatore elicoidale da 1,25 polliciGuida prisma (livello GP)Cercatore solareManuale utente

1.649,00 €*
%
EXPLORE SCIENTIFIC ED APO 80mm f/6 FCD-1 Alu 2" R&P Focuser
Gli apocromatici in vetro speciale trilobato ED EXPLORE SCIENTIFIC offrono tutto ciò che fa battere più velocemente il cuore dell'astronomo amatoriale - e ad un prezzo modesto. La struttura a tre colonne con vetro speciale Hoya FCD01-ED e due intercapedini d'aria consente una correzione chiaramente visibile al di sopra del livello di ED a due lingue che sono altrimenti disponibili in questa fascia di prezzo. Un polystrehl computazionale di oltre 0,9 parla un linguaggio molto chiaro rispetto al possibile con due obiettivi 0,8x. Questa prestazione di imaging superiore combinata con meccaniche solide si traduce in un pacchetto che non lascia nulla a desiderare. Inoltre, un rilevatore di campo è disponibile come accessorio opzionale per la fotografia, in modo che il dispositivo possa essere anche fotograficamente utilizzato. La lunghezza del tubo è stata ottimizzata per poter utilizzare anche accessori con posizione di messa a fuoco critica. Tutti gli apocromatici EXPLORE SCIENTIFIC sono dotati di una lente tripletta con intercapedine e di un vetro speciale FCD-1 Hoya per prestazioni visive e fotografiche superiori. CARATTERISTICHE apocromatico trilineare ED Vetro speciale Hoya FCD01-ED Polystrehl di oltre 0,9 Peso: 2,6 kg Posizione di messa a fuoco: 165mm dalla connessione a spina DOTAZIONE tubo ottico Ferrovia prismatica e scarpa universale per mirino Tappi antipolvere per obiettivo e focheggiatore

594,00 €* 799,00 €* (25.66% risparmio)
%
BRESSER Binocolo astronomico Spezial-Astro 15x70 con prismi di Porro
Il binocolo astronomico Spezial-Astro 15x70 di BRESSER con prismi di Porro ti permette di ammirare al meglio il cielo notturno. Infatti, i generosi obiettivi da 70 mm sono in grado di raccogliere tantissima luce. L'eccellente vetro BaK-4 e il rivestimento multistrato completo aumentano ulteriormente la trasmissione della luce, garantendo così immagini emozionanti, luminose e nitide fino ai margini di galassie lontane, costellazioni famose e molto altro. Inoltre, questo pregiatobinocolo astronomico è dotato di un preciso meccanismo centrale per una messa a fuoco rapida dei tuoi oggetti celesti preferiti. E per un'immagine priva di vibrazioni, basta fissare il binocolo astronomico di BRESSER a un treppiede (non incluso), tramite la pratica filettatura per treppiede. Speciale binocolo astronomico – grandi prestazioni anche con gli occhiali Anche chi porta gli occhiali può godere di una visione ottimale mentre esplora le meraviglie dell’universo con il binocolo astronomico con prismi di Porro: basta infatti regolare le conchiglie oculari in gomma e la distanza tra gli occhi e le lenti degli oculari si adatta perfettamente all'osservazione del cielo con ausili visivi. La compensazione diottrica permette inoltre di gestire la differenza di acuità visiva tra i due occhi.  Una panoramica nel cielo notturno – con il binocolo astronomico 15x70 Il cielo stellato attira il tuo sguardo e ora hai finalmente deciso di dare un'occhiata più da vicino? Allora questo binocolo astronomico è il modo ideale per muovere i primi passi nell’emozionante mondo dell’astronomia amatoriale. Infatti, con un campo visivo di 77 m a 1.000 m, durante le osservazioni è più facile orientarsi sulla volta stellata rispetto a un telescopio. Nel campo visivo appaiono affascinanti e vaste nebulose, galassie e costellazioni in tutta la loro estensione, grazie all'ingrandimento 15x. Anche gli astronomi esperti amano usare un binocolo, e con il binocolo astronomico 15x70 possono ammirare luminose immagini di oggetti estesi, come la nebulosa di Orione M42 o la Via Lattea, con tutti i suoi raggruppamenti di stelle. Avvicinarsi alla natura terrestre con il binocolo astronomico Naturalmente, anche il nostro pianeta ha molto da offrire, e lo puoi ammirare più da vicino in tutta facilità grazie a questo binocolo per osservazioni a lungo raggio. Per esempio, un animale raro o un paesaggio affascinante che si trovi a 1.500 m di distanza ti apparirà come se fosse a soli 100 m. Hai visto abbastanza? Allora metti i coperchi protettivi antipolvere e via, in borsa! In questo modo il tuo binocolo astronomico rimane perfettamente protetto fino al prossimo utilizzo. Ammira i meravigliosi oggetti estesi del cielo notturno e molto altro con il binocolo astronomico Spezial-Astro 15x70 di BRESSER con prismi di Porro. CARATTERISTICHEBinocolo gigante per osservazioni astronomiche e a lungo raggio Elevatissima capacità di raccolta della luce Ingrandimento: 15x Diametro obiettivo: 70 mm Ottiche BaK-4 di alta qualità Rivestimento multistrato completo Filettatura di collegamento al treppiede Compensazione diottrica Conchiglie oculari pieghevoli in gomma per osservare con gli occhiali CONTENUTO DELLA CONFEZIONEBinocolo astronomico Borsa Coperchi protettivi antipolvere

139,09 €* 139,90 €* (0.58% risparmio)