Passa al contenuto principale Salta alla ricerca Passa alla navigazione principale

21/08/24

Erfolgreicher Rettungseinsatz mit PULSAR Wärmebildtechnik

Questa settimana, nelle vicinanze di Zülpich, una piccola città storica della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania, è stata ritrovata una persona scomparsa dopo ore di intense ricerche. L'operazione ha richiesto una stretta collaborazione tra diversi gruppi di soccorso, che hanno perlustrato una zona di difficile accesso. La polizia di Euskirchen ha prima di tutto coinvolto l'unità cinofila della Croce Rossa, che ha mobilitato una dozzina di cani da ricerca per setacciare l'area. In seguito, sono intervenuti anche il soccorso alpino di Euskirchen e i soccorritori acquatici.

Durante questa complessa operazione, tutti i partecipanti hanno dimostrato grande professionalità e totale dedizione. Ma non sono stati solo i loro sforzi a fare la differenza: i binocoli termici Merger LRF XL50 e Merger LRF XP50 di PULSAR, forniti da BRESSER per test sul campo, si sono rivelati decisivi. Questi dispositivi all'avanguardia hanno fornito la pista decisiva che ha permesso di localizzare la persona scomparsa. Infine, poco prima di mezzanotte, il soccorso alpino l'ha trovata, concludendo l'operazione con successo.

Come distributori di PULSAR in Germania, noi di Bresser GmbH siamo orgogliosi di aver contribuito a salvare una vita grazie a questa tecnologia. Vogliamo ringraziare di cuore tutte le squadre di soccorso e i volontari per la loro instancabile dedizione. Grazie per non esservi mai arresi!
Gruppo di soccorritori della Croce Rossa Tedesca durante un briefing notturno all’aperto
Soccorritore della Croce Rossa Tedesca inginocchiato nell’erba alta di notte, mentre osserva con il binocolo durante una ricerca