Set pratico composto da microscopio, fotocamera per microscopio e schermo
- Set pratico composto da microscopio, fotocamera per microscopio e schermo
- Obiettivo zoom stereoscopico: 0,8x-5x; ingrandimento 8x-50x
- Zoom 6,25x con grande distanza di lavoro (105 mm)
- Illuminazione LED a luce riflessa e trasmessa
- Sensore Sony® IMX178 per un'eccellente qualità d'immagine
- Risoluzione foto: 2592 x 1944 pixel (5 MP)
- Risoluzione HDMI: 1920x1080 px (Full HD) a 60 fps
- Monitor HDMI da 13,3" (33,8 cm), area attiva: 16,5 x 29,4 cm
- Tecnologia "IPS Full View" con angolo di visione di 178°
- Risoluzione nativa Full-HD 16:9 (1920 x 1080)
Info sui prodotti "BRESSER Stereomicroscopio Science ETD-201 Trinoculare Zoom 8-50x con Fotocamera Microscopio MikroCam PRO HDMI 5MP e Schermo MINI HDMI Full HD (13,3")"
Il microscopio in dettaglio
Il BRESSER Science ETD-201 è uno stereomicroscopio a luce riflessa e trasmessa otticamente di alta qualità.
È adatto per l'uso in medicina, in agricoltura e silvicoltura, in criminologia, in istituti di ricerca e scuole nonché per il montaggio e il controllo di piccoli componenti in microtecnica ed elettronica.
La base particolarmente ampia con tavolino portaoggetti e l'ampio intervallo di regolazione in altezza consentono l'osservazione anche di oggetti più grandi. Lo strumento dispone di illuminazione LED a luce riflessa e trasmessa, utilizzabili singolarmente o combinate e regolabili in modo continuo. L'angolo di incidenza della luce riflessa è particolarmente facile da regolare e bloccare. Con oculari a grande campo intercambiabili (WF10x) e un obiettivo zoom stereoscopico 6,25x (0,8x-5x) si ottiene un intervallo di ingrandimento continuo da 8x a 50x. Lo zoom con arresto a scatto si blocca in posizioni predefinite, cosicché, ad esempio, per una misurazione al microscopio, gli ingrandimenti possano essere riprodotti con precisione. Gli oculari hanno un numero di campo visivo di 22, che consente un campo visibile compreso tra 4,5 e 27,5 mm.
La distanza interpupillare e la compensazione diottrica sono regolabili individualmente. La testa trinoculare del microscopio può ruotare di 360° e dispone di due tubi oculari inclinati di 45° nonché di un tubo per fotocamera separato e regolabile parfocalmente per collegare una fotocamera C-Mount, oppure una MikroCam, fino a un formato del sensore di 1/2"".
CONTENUTO DEL MICROSCOPIO
- Testata zoom del microscopio
- Supporto del microscopio
- Oculari WF 10x (2 pezzi)
- Adattatore per fotocamera C-Mount
- Cavo di alimentazione USB
- Piastra portaoggetti in vetro
- Piastra portaoggetti in plastica (nera/bianca)
- Copertura antipolvere
- Manuale d'uso
La fotocamera del microscopio in dettaglio
La BRESSER MikroCam PRO HDMI 5MP convince per la sua eccellente qualità d'immagine insieme a una semplice operatività per l'utente. Fornisce l'immagine del microscopio in diretta e senza ritardo come segnale HDMI con risoluzione Full HD a un monitor o televisore. Un monitor HDMI opzionale da 11'' (art. n. 5914110) può essere montato direttamente sulla fotocamera e offre immagini brillanti e ad alto contrasto.
Per fotografie microscopiche ad alta risoluzione, questa fotocamera è dotata di un sensore Sony da 5MP di alta qualità, cosicché immagini e video possano essere salvati su scheda SD con risoluzione superiore al Full HD.
Il controllo delle funzioni della fotocamera avviene mediante mouse direttamente nel menu a schermo. Tramite il menu a schermo è inoltre possibile effettuare misurazioni, trasformando così il microscopio con la MikroCam Pro HDMI 5MP in un microscopio digitale completo per misurazioni.
Inoltre, la fotocamera può condividere la vista del microscopio in una rete wireless tramite un modulo WiFi. Tuttavia, questo modello non consente la connessione al PC tramite USB. A tale scopo si consiglia il modello MikroCam Pro HDMI 5914180.
Il software professionale MikroCamLabII è incluso, consentendo di modificare e analizzare le immagini successivamente.
Software per l'analisi delle immagini disponibile nelle seguenti lingue
- (non è possibile acquisire immagini direttamente tramite USB)
- Tedesco
- Inglese
- Francese
- Polacco
- Turco
- Indonesiano
- Giapponese
- Cinese (semplificato)
- Cinese (tradizionale)
- Funzione di misurazione (è richiesto un micrometro per oggetti aggiuntivo, ad esempio articolo Bresser n. 5916720): distanze, angoli, aree (poligoni, cerchi, ellissi)
- Stacking di immagini da file video
- Microscopia a fluorescenza: dati per numerosi fluorofori inclusi nel software
- Salvataggio batch
- HDR (ampia gamma dinamica)
- Connessione HDMI per monitor o televisore
- Riproduzione di immagini brillanti in Full HD via HDMI (60 fotogrammi/sec) o WiFi (fino a 25 fotogrammi/sec)
- Funzione di misurazione tramite menu a schermo (è richiesto micrometro per oggetti art. n. 5916720 per la calibrazione)
- Funzione per gamma dinamica estesa (WDR)
- Salvataggio di immagini e video su scheda SD (non inclusa) fino a 32 GB
- Windows 10 o 11
- Processore Intel i3, i5, i7 o i9 di 6ª generazione o superiore, oppure
- Processore AMD Ryzen
- Unità ottica o connessione a Internet per il download del software
- USB 2.0
- MikroCam Pro HDMI 5MP con attacco C-Mount
- Alimentatore
- Mouse
- Cavo HDMI
- Modulo WiFi
- Software (CD-ROM)
Il monitor in dettaglio
Il monitor Full HD è il complemento ideale per la BRESSER MikroCam Pro HDMI e MINI HDMI
Il monitor può essere montato direttamente sulla fotocamera con un supporto regolabile. Il monitor offre immagini brillanti senza artefatti, poiché ha la stessa risoluzione dell'immagine in uscita dalla fotocamera. Con il set di MikroCam e monitor HDMI, quasi qualsiasi microscopio trinoculare con attacco per fotocamera può essere aggiornato a microscopio digitale. In questo modo è possibile osservare senza necessità di un PC.
La dimensione del monitor è scelta in modo ottimale affinché l'utente del microscopio possa continuare a utilizzare il microscopio come di consueto e contemporaneamente vedere l'immagine sullo schermo. Il monitor offre qualità d'immagine ottimale con un ampio angolo di visione di 178°. In questo modo più persone possono vedere l'immagine senza perdita di qualità.
L'immagine della fotocamera del microscopio viene mostrata sul monitor HDMI sempre senza ritardo e con alta frequenza di aggiornamento di 60 FPS. La visualizzazione tramite fotocamera HDMI su un monitor HDMI è generalmente di qualità migliore rispetto a una fotocamera USB su notebook o PC. Ciò è particolarmente vantaggioso per lavori sotto controllo microscopico.
Molti utenti beneficiano inoltre di una migliore ergonomia potendo vedere l'immagine sul monitor HDMI. Gli alti ingrandimenti con la loro elevata apertura numerica possono essere scomodi per problemi oculari come i corpi mobili vitreali. La visualizzazione digitale può aiutare in questi casi.
Il monitor può essere alimentato con lo stesso alimentatore della fotocamera tramite il cavo a Y incluso. È incluso anche un cavo HDMI corto e angolato per evitare grovigli di cavi sul posto di lavoro. Il fissaggio a una MikroCam PRO o MINI avviene con due viti. Viti e attrezzo sono inclusi.
CARATTERISTICHE DEL MONITOR
- Monitor Full HD 16:9 con risoluzione di 1920 x 1080 pixel
- Area attiva: 16,5 x 29,4 cm
- Montaggio semplice direttamente su una MikroCam PRO o MINI
- Ampio angolo di visione (178°)
- Non necessita di alimentatore separato
CONTENUTO
- Monitor da 13,3""
- Cavo HDMI
- Cavo a Y per alimentazione tramite l'alimentatore della fotocamera
- Viti di fissaggio (2 pezzi)
- Chiave a brugola
- Manuale d'uso
| Alimentatore incluso: | true |
|---|---|
| Alimentazione 1): | Alimentatore 12V |
| Altezza massima dell'oggetto (mm): | 100 |
| Altezza totale (mm): | 388 |
| Campo di applicazione: | Biologia, Botanica, Controllo non distruttivo, Entomologia, Filatelia, Laboratorio, Metallurgia, Mineralogia, Ricerca scientifica |
| Colore: | bianco |
| Compensazione diottrica: | true |
| Configurazione ottica: | Stereo |
| Diametro esterno (mm): | 30 |
| Dimensione di pixel (µm): | 2,4µm |
| Dimmer: | Illuminazione dimmerabile |
| Distanza di lavoro (circa, mm): | 105 |
| Distanza interpupillare max. (mm): | 75 |
| Distanza interpupillare min. (mm): | 55 |
| Distanza occhio-oculare (mm): | 21 |
| Famiglia di prodotti: | Microscopio a luce incidente e trasmessa |
| Frequenza di refresh: | 60 fps |
| Gruppo destinatario: | Avanzati, Esperti, Scienza e ricerca, Utenti professionali |
| Illuminazione 5): | Luce incidente e transmessa |
| Ingrandimento a: | 50 |
| Ingrandimento continuo: | Sì |
| Ingrandimento da: | 8 |
| Interfacce: | HDMI, USB-C |
| Larghezza totale (mm): | 183 |
| Lunghezza totale (mm): | 300 |
| Materiale: | Plastica , alluminio |
| Opzione Di Fissaggio: | Attacco C, Filettatura Per Treppiede |
| Peso netto (senza accessori) (g): | 6265 |
| Sistema di messa a fuoco: | Messa a fuoco grossolana |
| Sistema operativo: | Windows 10, Windows 11 |
| Supporto di memorizzazione rimovibile 2): | SD (= 32 GB) |
| Tavolino Traslatore: | No |
| Tipo di illuminazione: | Dimmerabile, LED |
| Trasmissione dati: | HDMI, WiFi |
| Visione: | Trinoculare |