Passa al contenuto principale Salta alla ricerca Passa alla navigazione principale

BRESSER Stereomicroscopio Science ETD-201 Trinoculare Zoom 8-50x con Fotocamera Microscopio MikroCam PRO HDMI Autofocus

Info sui prodotti "BRESSER Stereomicroscopio Science ETD-201 Trinoculare Zoom 8-50x con Fotocamera Microscopio MikroCam PRO HDMI Autofocus"

Set completo di alta qualità per analisi precise e trasmissione di immagini nitide: Questo potente set combina lo stereomicroscopio Science ETD-201 con la moderna MikroCam PRO HDMI con autofocus. È ideale per osservazioni dettagliate e per documentare i risultati del lavoro.


Il microscopio in dettaglio

Il BRESSER Science ETD-201 è uno stereomicroscopio otticamente di alta qualità per illuminazione incidente e trasmessa.
È adatto per l'uso in medicina, in agricoltura e silvicoltura, in criminologia, in istituti di ricerca e scuole nonché per il montaggio e il controllo di piccoli componenti in microtecnica ed elettronica.
La base particolarmente ampia con tavolino portaoggetti e l'ampio intervallo di regolazione in altezza consentono l'osservazione anche di oggetti più grandi. Lo strumento dispone di illuminazione LED per luce incidente e trasmessa, che possono essere utilizzate singolarmente o combinate e regolate in modo continuo. L'angolo di incidenza della luce incidente è particolarmente facile da regolare e bloccare. Con oculari a grande campo intercambiabili (WF10x) e un obiettivo zoom stereoscopico 6,25x (0,8x-5x) si ottiene un intervallo di ingrandimento continuo da 8x a 50x. Lo zoom con posizioni a scatto si blocca in posizioni predefinite, in modo che, ad esempio, per una misurazione al microscopio, gli ingrandimenti possano essere riprodotti con precisione. Gli oculari hanno un numero di campo visivo di 22, che consente un campo visibile compreso tra 4,5 e 27,5 mm.

La distanza interpupillare e la compensazione diottrica sono regolabili individualmente. La testa trinoculare del microscopio può ruotare di 360° e dispone di due tubi oculari inclinati di 45° nonché di un tubo per fotocamera separato e regolabile parfocalmente per collegare una fotocamera C-Mount, o MikroCam, fino a un formato del sensore di 1/2"".

CONTENUTO DEL MICROSCOPIO
  • Testata zoom del microscopio
  • Supporto del microscopio
  • Oculari WF 10x (2 pezzi)
  • Adattatore per fotocamera C-Mount
  • Cavo di alimentazione USB
  • Piastra portaoggetti in vetro
  • Piastra portaoggetti in plastica (nera/bianca)
  • Copertura antipolvere
  • Manuale d'uso



La fotocamera del microscopio in dettaglio

La BRESSER MikroCam PRO HDMI Autofocus si distingue per l'eccellente qualità d'immagine e la semplicità d'uso. Trasmette l'immagine del microscopio in diretta e senza ritardi come segnale HDMI con risoluzione Full HD a un monitor o televisore. Un monitor HDMI opzionale da 11'' (art. n. 5914110) può essere montato direttamente sulla fotocamera e offre immagini brillanti e ad alto contrasto. Grazie all'elevata sensibilità alla luce, garantisce una buona qualità d'immagine anche in condizioni di scarsa illuminazione. Per questo motivo, questo modello è particolarmente consigliato per campo oscuro o contrasto di fase.

L'autofocus consente una messa a fuoco ottimale della fotocamera senza utilizzare le manopole di messa a fuoco del microscopio. Ciò assicura la parfocalità in vari microscopi trinoculari. L'intervallo di messa a fuoco va dalla posizione 0, che corrisponde alla distanza C-Mount, fino a una messa a fuoco massima di 5,4 mm in avanti, raggiungendo così anche la distanza CS-Mount, e ulteriormente fino a 10,6 mm verso l'interno per coprire un intervallo ancora più ampio. Oltre all'autofocus, la fotocamera può essere messa a fuoco manualmente tramite mouse. È inoltre possibile regolare la messa a fuoco su un'area specifica.

Il controllo delle funzioni della fotocamera avviene con il mouse direttamente dal menu a schermo. Tramite il menu è possibile eseguire misurazioni, trasformando il microscopio con la MikroCam Pro HDMI Autofocus in un microscopio digitale completo per misurazioni.

La MikroCam PRO HDMI Autofocus offre molteplici applicazioni, tra cui:
  • Documentazione
  • Valutazione
  • Analisi
  • Presentazioni
  • Controllo qualità
  • Automazione
  • Visione artificiale
Per questo motivo, la MikroCam PRO Autofocus è ideale come fotocamera industriale con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Inoltre, la fotocamera può condividere la vista del microscopio in una rete wireless tramite un modulo WiFi. Se la fotocamera è collegata tramite HDMI, immagini e video possono essere registrati direttamente su una scheda SD (non inclusa). Tuttavia, questo modello non consente la connessione diretta al PC tramite USB. Per questo scopo si consiglia il modello MikroCam Pro HDMI 5914180.

CARATTERISTICHE DELLA FOTOCAMERA DEL MICROSCOPIO
  • Connessione HDMI per monitor o televisore
  • Riproduzione di immagini brillanti in Full HD via HDMI (60 fotogrammi/sec) o WiFi (fino a 25 fotogrammi/sec)
  • Funzione di misurazione tramite menu a schermo (*necessario micrometro per oggetti art. n. 5916720 per la calibrazione)
  • Funzione di gamma dinamica estesa (WDR)
  • Salvataggio di immagini e video su scheda SD (non inclusa) fino a 32 GB
  • Ampio intervallo di messa a fuoco: -5,4 mm a 0 (distanza C-Mount) fino a 10,6 mm
  • Filettatura per treppiede 1/4"" per treppiede fotografico, ad esempio
  • Attacco C-Mount: per un facile adattamento, compatibile anche con obiettivi C-Mount
REQUISITI DI SISTEMA
  • Windows 10 o 11
  • Processore Intel i3, i5, i7 o i9 di 6ª generazione o superiore, oppure
  • Processore AMD Ryzen
  • Unità ottica o connessione a Internet per il download del software
  • USB 2.0
CONTENUTO DELLA FOTOCAMERA DEL MICROSCOPIO
  • Testata della fotocamera
  • Cavo HDMI
  • Mouse USB
  • Alimentatore
  • Antenna WiFi
  • Software per registrazione ed elaborazione immagini (per Windows)
Alimentatore incluso: true
Alimentazione 1): Alimentatore 12V
Altezza massima dell'oggetto (mm): 100
Altezza totale (mm): 465
Area attiva: 7,2 x 4,05 mm
Campo di applicazione: Botanica, Controllo non distruttivo, Entomologia, Filatelia, Laboratorio, Mineralogia, Ricerca scientifica
Colore: bianco
Compensazione diottrica: true
Configurazione ottica: Stereo
Diametro esterno (mm): 30
Dimensione di pixel (µm): 3,75 x 3,75 µm
Dimmer: Illuminazione dimmerabile
Distanza di lavoro (circa, mm): 105
Distanza interpupillare max. (mm): 75
Distanza interpupillare min. (mm): 55
Distanza occhio-oculare (mm): 21
Famiglia di prodotti: Microscopio a luce incidente e trasmessa
Gruppo destinatario: Avanzati, Esperti, Scienza e ricerca, Utenti professionali
Illuminazione 5): Luce incidente e transmessa
Ingrandimento a: 50
Ingrandimento continuo:
Ingrandimento da: 8
Larghezza totale (mm): 295
Lunghezza totale (mm): 300
Materiale: Plastica , alluminio
Materiale di alloggiamento: Alluminio
Opzione Di Fissaggio: Attacco C, Filettatura Per Treppiede
Peso netto (senza accessori) (g): 5726
Risoluzione: 1920 x 1080
Sistema di messa a fuoco: Messa a fuoco grossolana
Sistema operativo: Windows 10, Windows 11
Tavolino Traslatore: No
Tipo di illuminazione: Dimmerabile, LED
Tipo di sensore: CMOS Colore
Trasmissione dati: HDMI, WiFi
Visione: Trinoculare