Set pratico composto da microscopio e fotocamera per microscopio
- Set pratico composto da microscopio e fotocamera per microscopio
- Obiettivo zoom stereo: 0,8x-5x; ingrandimento 8x-50x
- Zoom 6,25x con grande distanza di lavoro (105 mm)
- Illuminazione LED per luce incidente e trasmessa
- Risoluzione: 2592 x 1944 pixel
- Filettatura C-Mount per una facile adattabilità
- Adattatori per supporti oculari da 23,2 mm, 30 mm e 30,5 mm
Info sui prodotti "BRESSER Stereomicroscopio Science ETD-201 Trinoculare Zoom 8-50x con Fotocamera Microscopio MikroCam SP 5.0"
Il microscopio in dettaglio
Il BRESSER Science ETD-201 è uno stereomicroscopio otticamente di alta qualità per illuminazione incidente e trasmessa.
È adatto per l'uso in medicina, in agricoltura e silvicoltura, in criminologia, in istituti di ricerca scientifica e scuole, nonché per il montaggio e il controllo di piccoli componenti in microtecnica ed elettronica.
La base particolarmente ampia con tavolino portaoggetti e l'ampio intervallo di regolazione in altezza consentono l'osservazione anche di oggetti più grandi. Lo strumento dispone di illuminazione LED per luce incidente e trasmessa, utilizzabili singolarmente o in combinazione e regolabili in modo continuo. L'angolo di incidenza della luce incidente è particolarmente semplice da regolare e bloccare. Con oculari grandangolari intercambiabili (WF10x) e un obiettivo zoom stereo 6,25x (0,8x-5x) si ottiene un intervallo continuo di ingrandimenti da 8x a 50x. Lo zoom con scatti si blocca in posizioni predefinite, in modo che, ad esempio, per una misurazione al microscopio, gli ingrandimenti possano essere riprodotti esattamente. Gli oculari hanno un numero di campo visivo pari a 22, che consente un campo visibile compreso tra 4,5 e 27,5 mm.
La distanza interpupillare e la compensazione diottrica sono regolabili individualmente. La testa trinoculare del microscopio può ruotare di 360° e dispone di due tubi oculari inclinati di 45° e di un tubo per fotocamera separato, regolabile parfocalmente, per collegare una fotocamera C-Mount o MikroCam, fino a 1/2"" di dimensione del sensore.
DOTAZIONE DEL MICROSCOPIO
- Testata zoom del microscopio
- Supporto del microscopio
- Oculari WF 10x (2 pezzi)
- Adattatore per fotocamera C-Mount
- Cavo di alimentazione USB
- Piastra portaoggetti in vetro
- Piastra portaoggetti in plastica (nera/bianca)
- Copertura antipolvere
- Manuale di istruzioni
La fotocamera per microscopio in dettaglio
Le fotocamere BRESSER MikroCam SP permettono di acquisire facilmente foto e video con un microscopio.
I moderni sensori CMOS offrono colori brillanti con un rumore d'immagine molto basso, rappresentando la soluzione perfetta per applicazioni in cui è importante una riproduzione naturale dei colori. Il software di acquisizione incluso consente numerose opzioni di regolazione per la cattura di immagini singole e video. Una funzione di misurazione* integrata consente di eseguire misurazioni già sull'immagine live. Il software incluso supporta le seguenti lingue: tedesco, inglese, francese, polacco, turco, cinese.
Il corpo è dotato di una filettatura di collegamento C-Mount. Per l'uso su dispositivi con attacco da 23,2 mm è disponibile un'ottica riduttrice variabile opzionale 0,5x (art. n. 5914005). Per applicazioni speciali, la fotocamera può essere montata anche sulla filettatura per treppiede integrata da 1/4"".
*Solo in combinazione con un vetrino di calibrazione opzionale (art. n. 5916710 o 5916720)
CARATTERISTICHE DELLA FOTOCAMERA PER MICROSCOPIO
- Sensore da 2592 x 1944 pixel, 5,70 mm x 4,28 mm (1/2,5'')
- Corpo in metallo di alta qualità
- Numerose funzioni software, come misurazione, focus stacking (per sovrapporre più immagini e aumentare la profondità di campo), mosaico (per visualizzare campi visivi più ampi)
- Acquisizione di immagini e video, inclusa funzione time-lapse
- Buona compatibilità con vari microscopi
- Windows 10 o 11
- Processore Intel i3, i5, i7 o i9 di 6ª generazione o superiore, oppure
- Processore AMD Ryzen
- Unità ottica o connessione a Internet per scaricare il software
- USB 2.0
- Testata della fotocamera
- Cavo USB 2.0 (ca. 1,8 m)
- Adattatori per oculari da 23,2 mm, 30 mm e 30,5 mm
- Software di acquisizione ed elaborazione immagini (per Windows)
| Alimentatore incluso: | false |
|---|---|
| Altezza massima dell'oggetto (mm): | 100 |
| Altezza totale (mm): | 425 |
| Area attiva: | 5,7 x 4,3 |
| Campo di applicazione: | Biologia, Botanica, Controllo non distruttivo, Entomologia, Filatelia, Laboratorio, Metallurgia, Mineralogia, Ricerca scientifica |
| Colore: | bianco |
| Compensazione diottrica: | true |
| Configurazione ottica: | Stereo |
| Diametro esterno (mm): | 30 |
| Dimensione di pixel (µm): | 2,2 x 2,2 |
| Dimmer: | Illuminazione dimmerabile |
| Distanza di lavoro (circa, mm): | 105 |
| Distanza interpupillare max. (mm): | 75 |
| Distanza interpupillare min. (mm): | 55 |
| Distanza occhio-oculare (mm): | 21 |
| Famiglia di prodotti: | Microscopio a luce incidente e trasmessa |
| Formati video: | AVI, MP4 (Codec: H.264) |
| Formato di file grafico: | bmp, jpg, tif |
| Gruppo destinatario: | Avanzati, Esperti, Scienza e ricerca, Utenti professionali |
| Illuminazione 5): | Luce incidente e transmessa |
| Ingrandimento a: | 50 |
| Ingrandimento continuo: | Sì |
| Ingrandimento da: | 8 |
| Larghezza totale (mm): | 295 |
| Lunghezza totale (mm): | 300 |
| Materiale: | Plastica , alluminio |
| Opzione Di Fissaggio: | Attacco C, Connettore A Innesto, Filettatura Per Treppiede |
| Peso netto (senza accessori) (g): | 5200 |
| Risoluzione: | 2592 x 1944 Pixel (5.0 MP) |
| Sistema di messa a fuoco: | Messa a fuoco grossolana |
| Sistema operativo: | Windows 10, Windows 11 |
| Tavolino Traslatore: | No |
| Tipo di illuminazione: | Dimmerabile, LED |
| Tipo di sensore: | CMOS Colore |
| Trasmissione dati: | USB 2.0 |
| Visione: | Trinoculare |