Osservatorio mobile Pop-UP / tenda per la protezione dalle intemperie di telescopi EXPLORE SCIENTIFIC

Osservatorio mobile e pratica protezione dagli agenti atmosferici per telescopi. Protegge le attrezzature da vento, rugiada, pioggia e polvere.

  • Pratica protezione dagli agenti atmosferici per telescopi
  • Protegge le attrezzature da vento, rugiada, pioggia e polvere
  • Osservatorio mobile: portatile, veloce da configurare, economico
  • Dimensioni di trasporto compatte adatte anche ai viaggi in aereo
  • 5 mq di spazio per l'attrezzatura
  • Grandi sportelli da 102 x 92 cm per un comodo utilizzo
  • Ampia copertura di protezione dagli agenti atmosferici inclusa
  • I materiali moderni offrono protezione e durata ottimali
  • Inclusi corde e picchetti per il tensionamento della tenda
  • Sono disponibili linguette di fissaggio aggiuntive per l'uso di cinghie per carichi pesanti

269,00 €*

Disponibile, tempi di consegna: 1-3 giorni

Codice prodotto: 0690600
GTIN/EAN: 4007922070865

Testbericht zur EXPLORE SCIENTIFIC Pop-Up Mobile Sternwarte

Von Sean Walker aus der Sky and Telescope's November 2021

  • Testbericht als PDF ansehen
    1.36 M
Info sui prodotti "Osservatorio mobile Pop-UP / tenda per la protezione dalle intemperie di telescopi EXPLORE SCIENTIFIC"
L'osservatorio pop-up a due stanze EXPLORE SCIENTIFIC è una pratica tenda di protezione dagli agenti atmosferici che protegge la propria preziosa attrezzatura da vento, rugiada, pioggia e polvere.
La maggior parte degli astrofili e degli astrofotografi sognano di avere un osservatorio per tenere la polvere, la rugiada e il vento lontano dal proprio telescopio e per proteggere l'ottica del proprio telescopio dalla luce diffusa. Ma per molti astronomi, un osservatorio è solo un sogno a causa del costo di un edificio con tetto apribile o con una cupola di osservazione. Un altro problema è che l'edificio dell'osservatorio necessita di una posizione fissa adatta per le osservazioni.

Portatile, veloce da configurare ed economico
Una buona soluzione è una tenda osservatorio portatile. Rispetto alle postazioni fisse, una tenda è estremamente economica e può essere montata quasi ovunque ci sia una superficie piana e una chiara visuale del cielo. Tuttavia, anche l'installazione di una tenda mobile per l'osservatorio può presentare dei problemi. Nessuno vuole perdere tempo prezioso per l'osservazione leggendo manuali complessi per cercare di capire dove va posizionato ciascun tubo di sostegno. Ecco perché abbiamo utilizzato un robusto design pop-up. L'osservatorio pop-up EXPLORE SCIENTIFIC può essere allestito in pochi minuti. Allentando una cinghia, l'intera tenda si apre dalla sua confezione in pochi secondi. Non occorre davvero fare altro che collegare le due stanze dell'osservatorio con una cucitura in velcro e fissarlo al pavimento. Grazie a questo semplice design, l'osservatorio pop-up EXPLORE SCIENTIFIC può essere allestito e smontato in pochi minuti, così si ha tutto il tempo per godersi il weekend dedicato all'astronomia.

Tanto spazio per l'attrezzatura e super compatto quando ripiegato
Con una superficie totale di quasi 5 metri quadrati e pareti laterali alte 1,52 metri, abbinate alle pareti frangivento alte 1,83 metri dell'osservatorio pop-up EXPLORE SCIENTIFIC, si possono allestire la propria attrezzatura informatica in una stanza e il telescopio nell'altra o due sistemi telescopici completi. Ogni stanza misura 152 per 152 centimetri.

Osservatorio mobile con dimensioni di trasporto compatte
Oltre ad essere facile da montare e smontare, un altro vantaggio del design pop-up è che è adatto ai viaggi in quanto è leggero e si trasporta agevolmente. L'intera tenda dell'osservatorio può essere ripiegata in un pacco con un diametro di 70 centimetri e uno spessore di 10 centimetri. Ciò consente il trasporto in una piccola auto o anche in aereo per spedizioni lontane. Oltre a consentire di recarsi nel luogo di osservazione preferito in qualsiasi momento, le tende portatili dell'osservatorio sono di solito la prima scelta per astronomi e astrofotografi che partecipano a ''feste stellari''.

I materiali moderni offrono protezione e durata ottimali
Il fatto che l'osservatorio pop-up EXPLORE SCIENTIFIC sia leggero e facile da riporre e configurare non significa che non possa resistere alle intemperie. Il materiale in poliammide con rivestimento nero è impermeabile e offre un'eccellente protezione dai raggi UV. Ciò garantisce una protezione affidabile dell'attrezzatura e una lunga durata della tenda dell'osservatorio.

Ampi sportelli per un comodo utilizzo
Le porte per entrare nella tenda dell'osservatorio e per attraversare le stanze adiacenti sono molto generose con un'altezza di 102 centimetri e una larghezza di 92 centimetri, in modo da poter entrare e inserire facilmente la propria attrezzatura. Le porte si abbassano per tenere fuori l'umidità e le loro robuste cerniere dureranno per anni.

La copertura aggiuntiva per la protezione dagli agenti atmosferici protegge le attrezzature quando non in uso
Con l'ampia copertura di protezione dalle intemperie in dotazione, si può proteggere la propria attrezzatura dal sole caldo o da una pioggia improvvisa durante il giorno. O prima della rugiada notturna. Il materiale moderno, rivestito e impermeabile protegge l'attrezzatura da tutti gli eventi meteorologici indesiderati.

La fornitura comprende cavi e picchetti per il tensionamento della tenda. La struttura ha inoltre linguette di fissaggio aggiuntive per l'uso di cinghie per carichi pesanti che possono essere acquistate presso i negozi di ferramenta locali.

VIDEO DEL PRODOTTO:  https://youtu.be/1rL5PzPa-dQ


CARATTERISTICHE
  • Pratica protezione dagli agenti atmosferici per telescopi
  • Protegge le attrezzature da vento, rugiada, pioggia e polvere
  • Osservatorio mobile: portatile, veloce da configurare, economico
  • Dimensioni di trasporto compatte adatte anche ai viaggi in aereo
  • 5 metri quadrati di spazio per l'attrezzatura e sufficiente libertà di movimento
  • Dimensioni interne: 152 x 304 cm 
  • Altezza parete laterale 152 cm / altezza parete frangivento 183 cm
  • Grandi sportelli da 102 x 92 cm per un comodo utilizzo
  • Copertura aggiuntiva per la protezione dagli agenti atmosferici inclusa
  • I materiali moderni offrono protezione e durata ottimali
  • Inclusi corde e picchetti per il tensionamento della tenda
  • Sono disponibili linguette di fissaggio aggiuntive per l'uso di cinghie per carichi pesanti
  • Dimensioni e peso del trasporto: Diametro 70 cm, altezza 10 cm, 3 kg
  • Colore del materiale della tenda: nero

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
  • Tenda osservatorio pop-up bilocale
  • Copertura di protezione dagli agenti atmosferici
  • Set di tiranti e picchetti
Colore: nero
Material: Nylon

Accessories

Lampadina tascabile a luce rossa Explore Scientific ASTRO R-LITE
La lampadina tascabile a luce rossa Explore Scientific ASTRO R-LITE è la compagna ideale nelle osservazioni notturne, per leggere le carte stellari o per effettuare regolazioni agli strumenti senza perdere l'adattamento degli occhi all’oscurità. La ASTRO R-LITE offre 3 funzioni: luce continua chiara / luce continua scura / lampeggiante. Grazie alla grande lente concava si crea un cono di luce molto grande e uniforme, regolabile anche tramite il sistema a scorrimento. Con l’impiego di una luce LED a risparmio energetico, la durata della batteria (1 x AA-LR6) arriva fino a 100 ore. Ovviamente, il corpo della lampada è in alluminio, e perciò molto robusto e protetto contro gli spruzzi d'acqua secondo la norma IPX4. In questo modo è perfetta per l’utilizzo all’aperto. Le rientranze laterali sulla parte frontale della ASTRO R-LITE offrono una funzione di segnale a 360°. Grazie alla tracolla da 50 cm con giunto rapido inclusa nella confezione e alla clip per cintura, la lampadina tascabile è sempre a portata di mano. La ASTRO R-LITE non può mancare in nessun equipaggiamento.CARATTERISTICHE:lampadina tascabile a luce rossa ASTRO R-LITE per leggere le carte stellari di notte non si perde l’adattamento degli occhi all’oscurità luce continua chiara / luce continua scura / lampeggiante funzione di segnale a 360° la grande lente concava crea un cono di luce uniforme incluse tracolla e clip da cintura durata della luce fino a 100 ore con una batteria (1 x AA-LR6) robusto corpo in alluminio anodizzato neroprotetta contro gli spruzzi d'acqua secondo la norma IPX4 CONTENUTO DELLA CONFEZIONElampadina tascabile a luce rossa ASTRO R-LITEtracollaclip da cinturabatteria (1 x AA-LR6)

17,99 €*
%
Power Station mobile BRESSER 100 Watt
Accumulatore di energia portatile (powerbank mobile) nel formato maxi di BRESSER. Con una potente batteria agli ioni di litio da 155 Wh e varie opzioni di connettività, consente di utilizzare e caricare quasi tutti i dispositivi elettronici più diffusi. In questo modo, si dispone sempre di riserve di energia sufficienti, per utilizzi outdoor più impegnativi, in giardino o in casa se si verifica un blackout. Include una luce rossa a LED commutabile con segnale di emergenza e oltre 100 ore di autonomia. La power station mobile è un'alternativa silenziosa ed ecologica ai generatori di corrente con motori a combustione interna. Connettività: carica contemporaneamente fino a 3 dispositivi mobili USB, come telefoni, fotocamere, droni e così via. Alimentazione di fino a 3 dispositivi da 12 V. Grazie ai 2 adattatori inclusi nella confezione con connettore cavo da 5,5/2,1 mm per la presa per accendisigari, è possibile collegare direttamente attrezzature da auto/campeggio quali dispositivi di raffreddamento, pompe dell'acqua, mini-compressori, pompe ad aria e così via. Inoltre, si dispone di una presa da 230 V e 100 W di potenza continua per il collegamento di caricabatterie per notebook/tablet/smartphone e così via o altri dispositivi elettrici in questa classe di prestazioni. L’unità principale è la batteria ricaricabile integrata: una potente batteria agli ioni di litio da 155 Wh 13 Ah/12 V (42.000 mA/3,7 V). Ricaricabile nell’arco di 8 ore con il caricabatterie da 230 V in dotazione o il cavo di carica della batteria per auto da 12 V. Protezione elettronica completa di tutte le uscite di corrente: contro cortocircuito, sovratensione, sovraccarico e scarico parziale della batteria e contro il surriscaldamento. Si prega di notare che per l'utilizzo con i nostri supporti per astronomia, come l'EXOS-2 Goto, è necessario anche il cavo adattatore 4930100. CARATTERISTICHE Accumulatore di energia portatile (power bank) Alimentatore standalone per uso outdoor, hobby e impiego professionale Ricarica e utilizzo di vari dispositivi elettrici Molte opzioni di connettività e adattatori inclusi Alternativa ecologica ai generatori di corrente Potente batteria agli ioni di litio da 155 Wh 13 Ah/12 V (42.000 mA/3,7 V) 3 x USB (5-9 V 2,1 A ciascuno) 3 x uscite CC da 12 V; connettori cavi 5,5/2,1 mm (max. 15 A / 180 W) 1 x uscita CA da 230 V (potenza continua 100 W) Onda sinusoidale modificata per uscita 230 V Luce a LED ultra luminosa con oltre 100 ore di autonomia Indicazione dello stato di carica della batteria sul display Presa di carica in ingresso: 13-25 V / 2 A Tempo di ricarica 0-100% ca. 8 ore Intervallo di temperatura: da -10 a +40 °C Vita utile/cicli di carica: > 500 volte CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Power station con batteria ricaricabile Caricabatterie 230 V Cavo di carica per presa accendisigari da auto 12 V Adattatore 5,5/2,1 mm per presa accendisigari da auto (2 pezzi) Manuale utente

161,09 €* 169,00 €* (4.68% risparmio)
Telescopio Messier BRESSER NT-203/1000 Hexafoc EXOS-2 GoTo
Il telescopio Messier BRESSER NT-203 è dotato di specchio primario parabolico, con il quale è possibile fare osservazioni che fino a pochi anni fa erano impossibili in questa fascia di prezzo. Le ultime tecnologie ti consentono di trovare le ombre delle lune di Giove sul pianeta stesso; la ricchezza della struttura e i dettagli sulla superficie di Giove sono davvero mozzafiato. Il Messier NT-203 di BRESSER si distingue non solo nelle osservazioni planetarie: scopri le strutture di galassie lontane e lasciati affascinare dalla vastità della Via Lattea con le grandi nubi di gas e polveri delle nebulose a emissione. Con il Messier NT-203 di BRESSER puoi osservare i resti di stelle giganti esplose e scopri i luoghi di nascita di nuove stelle. CARATTERISTICHE assi (RA / DEC) con cuscinetti a sfera, vite senza fine con cuscinetti per un tracciamento regolarefocheggiatore Hexafoc di alta qualità con diametro interno libero di 2,5”ottica limitata dalla sola diffrazione con specchio principale parabolicocercapoli regolabile con illuminazione opzionalelivella circolare per la posizione ortogonale cercatore 8x50 con reticolo posizione del cercatore ottimizzata per una visione confortevole maniglia per comodo trasporto con supporto per fotocamera integrato (vite con filettatura da macchina fotografica)  guida prismatica con superficie di serraggio in acciaio inox (coda di rondine universale da 44 mm per GP/ EQ5/LXD75) adattatore T2 per fotocamere reflex (necessario anello T2 non incluso)  con anello in ottone filettato CONTENUTO DELLA CONFEZIONEtelescopiooculare: 26mm Super Plössl 31,7mm (1.25") adattatore da 31,7 mm e T2 adattatore per oculari da 50,8 mm (2”)fascette maniglia e supporto per fotocameracercatore dritto 8x50software di astronomia per pc "Stellarium"manuale di telescopia mappa astronomica rotantemontatura: EXOS 2 GOTO con treppiedi in acciaio e computer palmare

1.299,00 €*
Rifrattore Messier BRESSER AR-152L/1200 EXOS-2 GoTo Hexafoc
Per gli osservatori planetari più intransigenti, il BRESSER Messier AR-152L è un sogno. Esplora le fasce di nubi di Giove, i crateri e i bacini sulla superficie della luna e le strutture di Marte, incluse le calotte polari ghiacciate del pianeta rosso! Osserva la danza delle lune di Giove intorno al pianeta e ammira il bagliore verdastro di Urano ben oltre l'orbita di Saturno. La combinazione fra grande apertura e lunga distanza focale ti consente di ottenere immagini nitide a ad alto contrasto che ti stupiranno ogni volta di più!CARATTERISTICHEottimo focheggiatore Hexafoc con diametro interno libero di 2,5”GOTO per trovare facilmente gli oggetti celesti assi (RA / DEC) con cuscinetti a sfera, vite senza fine con cuscinetti per un tracciamento regolarecannocchiale polare regolabile con illuminazione opzionalecercatore 8x50 con reticolo illuminato; perfetto supporto per il cercatore, offre una visione confortevolediagonale a specchio 31,7 mm (1.25")maniglia per comodo trasporto con supporto per fotocamera integrato (vite con filettatura da macchina fotografica) guida prismatica con superficie di serraggio in acciaio inox (coda di rondine universale da 44 mm per GP/ EQ5/LXD75) adattatore 50,8 a 31,7 mm con adattatore T2 integrato(necessario anello T2 non incluso)interfaccia di autoguida compatibile ST-4tutte le parti in alluminio trattate con vernici in polverebarra di cilindratura in ottone con cuscinetti a sferapeso netto base: 6,1 kgCONTENUTO DELLA CONFEZIONEtubo otticooculare Super Plössl da 26 mm (31,7 mm / 1,25")montatura equatoriale EXOS 2 GoTo con treppiede in acciaio e Handbox Startrackerdiagonale a specchio da 31,7mm (1.25") adattatore 31,7 mm e T2 integrato adattatore per oculari da 50,8 mm (2") cannocchiale polare regolabile con illuminazione opzionalemaniglia e supporto per fotocameracercatore 8x50software di astronomia per PC "Stellarium"manuale di telescopiamappa astronomica rotante

1.549,00 €*
Telescopio BRESSER EQ/AZ Messier MCX-127 GoTo
Il telescopio MESSIER MCX-127 è il tuo piccolo osservatorio con controllo computerizzato GoTo: versatile, facile da usare e leggero da trasportare.Osserva la luna, i pianeti, galassie e nebulose grazie all'ottica Maksutov-Cassegrain BRESSER, una tecnologia di affidabilità comprovata da anni. Le caratteristiche principali di quest'ottica sono immagini nitide e ricche di contrasti, e una struttura compatta e chiusa. Un telescopio completo per gli appassionati delle stelle!Nel mondo dell’astronomia amatoriale, i sistemi GoTo sono molto importanti perché danno agli utenti la possibilità di trovare gli oggetti in pochissimo tempo. In questo modo, ci si può dedicare esclusivamente alle osservazioni e alla fotografia. Il controllo GoTo BRESSER ti offre la possibilità di controllare il telescopio usando la handbox inclusa. Dopo aver inserito alcuni dati fondamentali come data, ora e posizione si effettua l'allineamento su almeno una stella conosciuta e si conferma. Dopodiché si possono selezionare gli oggetti preferiti tra le migliaia di oggetti presenti nella banca dati integrata, e il telescopio MCX ci si allinea e li insegue automaticamente. Un gioco da ragazzi!  Le caratteristiche principali del telescopio MCX sono la solida montatura a forcella in alluminio e il treppiede universale da campo in alluminio inossidabile. Entrambe garantiscono un'ottima stabilità e le minori vibrazioni possibili. In più, i motori su entrambi gli assi sono dotati di cuscinetti a sfera di precisione e ingranaggi a vite in acciaio/ottone della massima esattezza che garantiscono un inseguimento delle stelle omogeneo e silenzioso. Grazie al supporto per smartphone incluso puoi inserire il tuo cellulare direttamente dietro all'oculare SPL26mm o montare la tua fotocamera all'attacco M35 per fare foto astronomiche di luna e pianeti. Non crederai ai tuoi occhi quando vedrai di cosa è capace questo telescopio MCX anche senza troppi sforzi. Lo specchio pieghevole a 90° sulla parte posteriore del telescopio consente un cambio rapido per utilizzare a scelta l'oculare o una fotocamera.Quando si tratta di seguire le stelle con un telescopio o una fotocamera, non c’è niente di più preciso di una montatura equatoriale o parallattica alla tedesca. Si possono seguire gli oggetti con la massima accuratezza, quando sorgono a est e quando tramontano a ovest. La montatura equatoriale/parallattica alla tedesca permette agli osservatori di tenere i loro oggetti a lungo nell’oculare. Il tuo nuovo telescopio MCX permette anche questo tipo di utilizzo (modalità EQ). Il cosiddetto cuneo equatoriale si può regolare e impostare sulla latitudine del luogo in cui ti trovi. In questo modo puoi passare rapidamente da una modalità dall'altra (AZ/EQ) senza acquistare altri accessori!È possibile anche un utilizzo rapido dell'MCX senza treppiede come telescopio dispositivo da tavolo!Questo telescopio unisce talmente tante caratteristiche utili che vale davvero la pena acquistarlo. Ne sarai entusiasta!CARATTERISTICHEtelescopio versatile e compatto per principianti con funzione GoTofacile da usare e leggero da trasportareottica BRESSER Maksutov-Cassegrain affidabile e ad alta risoluzionediametro dell'apertura: 127mm , distanza focale: 1900mmottica con trattamento completo FMC per un'immagine più luminosasolida montatura a forcella in alluminio con motori su entrambi gli assiaffidabile controllo GoTo per navigare nel cielo stellatohandbox per il computer con display ampio e luminosomenu multilingue in DE, GB, FR, ES, IToggetti nella banca dati: oltre 100.000 stabile treppiede estraibile in acciaio inox con cuneo equatoriale (possibili modalità AZ+EQ)si può usare anche senza treppiede come telescopio da tavolaspecchio pieghevole a 90° per passare velocemente dall'oculare alla fotocameravano batterie integrato nella base per 8 pile stilo AA (non incluse nella confezione)livella circolare integrata per un orientamento facilespecchio principale più grande (138 mm) per immagini più chiareprecisi ingranaggi a vite in acciaio/ottone su entrambi gli assiblocchi manuali su entrambi gli assiincluso il supporto da smartphone per fotografare tramite il telescopioincluso un cercatore a punto luminoso a LED con batteria CR-2032oculare BRESSER Super Plössl 26 mm (1.25") incluso (73x)diametro del barilotto: 31,7mm (1.25")attacco per fotocamera: M35 x 1 mmattacco esterno per alimentatore da 12 V:  sìaltezza di lavoro regolabile sul treppiede: 110 - 160 cmingrandimenti ragionevoli: 48x - 254x CONTENUTO DELLA CONFEZIONEtubo ottico MCX con montatura a forcellahandbox GoTo per computer con laccetto da polsotrreppiede da campo con cuneo equatoriale AZ/EQsupporto da smartphone per fotografare tramite il telescopiooculare BRESSER Super Plössl 26 mm (1.25")cercatore a punto luminoso a LEDcoperchi antipolvereistruzioni per l’uso

949,00 €*
EXPLORE SCIENTIFIC Ultra Light Dobsonian 305mm GENERAZIONE II
Ultra Light Dobsonian 305mm GENERAZIONE II - con costruzione completamente ristrutturata e migliorata Nessun tipo di telescopio a influito la astronomia amatoriale così radicalmente che il telescopio Dobson. Prima dell'introduzione di questo tipo di telescopio da John Dobson, la stragrande maggioranza dei telescopi amatoriali erano rifrattori piccoli su montature fragili - appena sufficientemente buoni per mostrare le regioni polari di Marte o di anelli di Saturno. I telescopi più grandi, come i telescopi Schmidt-Cassegrain, erano riservati al gruppo relativamente piccolo dei amatori che potevano permetterseli. La combinazione geniale di una meccanica semplice - ma efficace - con la massima apertura ha portato ad una vittoria di questo concetto in tutto il mondo. Nessun altro tipo di telescopio offre più luce per i vostri soldi come un buon Dobson. Tenuto conto del motto "held together by gravity and driven by yoghurt power" (tenuti insieme dalla forza di gravità e spinto dalla forza di yogurt) vi proponiamo una versione moderna di un classico - sviluppato dai fan per i fan. Nonostante la sua grande apertura questo telescopio può essere trasportato facilmente, anche in macchine piccole, e si monta in pochi minuti senza attrezzi. La costruzione è ottimizzata per la massima rigidità con massa minima. La combinazione di grandi ruote di altezza con una costruzione sandwich di alluminio ottimizzata consente piccoli movimenti anche ad alti ingrandimenti. La posizione del focalizzatore è già posizionata per accettare il nostro correttore di coma. Il "cavallo da lavoro" ideale per gli osservatori del cielo profondo. Un telescopio con 305 mm di apertura raccoglie più di 1800 volte più luce rispetto all'occhio umano. Dettagli sulle superfici dei pianeti diventano visibili anche agli osservatori meno esperti e innumerevoli oggetti del cielo profondo mostrano le loro strutture. Gli ammassi globulari luminosi sono chiaramente visibili fino al core e la vista del terminatore della luna vi darà un'esperienza indimenticabile. Dimensioni di trasporto per uso mobile: Rockerbox 450mmx450mmx320mm; Scatola a specchio 380mmx380mmx300mm; Lunghezza della barra circa 980 mm Intuizione altezza in zenith circa 1,4 m 12 "peso totale: 32,1 kg; Scatola specchio da 12 ": 18,9 kg; 12 "top con specchio secondario + Rockerbox: 10 kg; 12 "4 coppie di montanti: 1,8 kg; Coppia di ruote da 12 ": 1,4 kg; Connessione filettata Focuser: M54 x 0,75 mm CARATTERISTICHE Tubo di rete dobson in costruzione interamente in alluminio Novità: cuscinetti a strisciamento in TEFLON e GRP, quindi tracciamento molto sensibile Novità: cella a specchio primaria migliorata con meccanismo di regolazione preciso Novità: regolazione dell'attrito e sistema di frenatura su entrambi i lati dei cuscinetti ad alta quota Novità: piedini grandi per una migliore stabilità Novità: scarpa universale per mirino per un semplice aggiornamento del mirino Novità: pesi di bilanciamento 2 x 1,0 kg inclusi Novità: chiusure a sgancio rapido con elemento a molla per una maggiore maneggevolezza Novità: ruote con rivestimento a polvere per una maggiore durata Novità: contrassegno centrale a specchio principale inciso a lase Dotazione: Telescopio Dobson con tubo a griglia Mirino a LED con scarpa mirino standard Protezione dalla luce parassita per la gabbia dello specchio secondario Strumento di regolazione per specchio principale Battery box con tasca per i fan Bilancia pesi 2 x 1,0 kg Manicotto di estensione per focheggiatore Riduttore adattatore da 2 "a 1,25" istruzioni per l'uso

1.249,00 €*
EXPLORE SCIENTIFIC Ultra Light Dobsonian 254mmm GENERAZIONE II
Ultra Light Dobsonian 254mm GENERAZIONE II - con costruzione completamente ristrutturata e migliorataNessun tipo di telescopio a influito la astronomia amatoriale così radicalmente che il telescopio Dobson. Prima dell'introduzione di questo tipo di telescopio da John Dobson, la stragrande maggioranza dei telescopi amatoriali erano rifrattori piccoli su montature fragili - appena sufficientemente buoni per mostrare le regioni polari di Marte o di anelli di Saturno. I telescopi più grandi, come i telescopi Schmidt-Cassegrain, erano riservati al gruppo relativamente piccolo dei amatori che potevano permetterseli. La combinazione geniale di una meccanica semplice - ma efficace - con la massima apertura ha portato ad una vittoria di questo concetto in tutto il mondo. Nessun altro tipo di telescopio offre più luce per i vostri soldi come un buon Dobson. Tenuto conto del motto "held together by gravity and driven by yoghurt power" (tenuti insieme dalla forza di gravità e spinto dalla forza di yogurt) vi proponiamo una versione moderna di un classico - sviluppato dai fan per i fan. Nonostante la sua grande apertura questo telescopio può essere trasportato facilmente, anche in macchine piccole, e si monta in pochi minuti senza attrezzi. La costruzione è ottimizzata per la massima rigidità con massa minima. La combinazione di grandi ruote di altezza con una costruzione sandwich di alluminio ottimizzata consente piccoli movimenti anche ad alti ingrandimenti. La posizione del focalizzatore è già posizionata per accettare il nostro correttore di coma. Il "cavallo da lavoro" ideale per gli osservatori del cielo profondo. Un telescopio con 254 mm di apertura raccoglie più di 1300 volte più luce rispetto all'occhio umano. Dettagli sulle superfici dei pianeti diventano visibili anche agli osservatori meno esperti e innumerevoli oggetti del cielo profondo mostrano le loro strutture. Gli ammassi globulari luminosi sono chiaramente visibili fino al core e la vista del terminatore della luna vi darà un'esperienza indimenticabile. Dimensioni di trasporto per uso mobile: Rockerbox 395mmx395mmx310mm Scatola specchio 330mmx330mmx295mm Lunghezza della barra circa 700mm Intuizione altezza in zenith circa 1,15 m 10 "peso totale: 26,4 kg; 10 "scatola specchio: 14 kg; 10 "top con specchio secondario + bilanciere: 9,7 kg; 10 "4 coppie di montanti: 1,5 kg; Coppia ruote altezza 10 ": 1,2 kg; Connessione filettata Focuser: M54 x 0,75 mmCARATTERISTICHETubo di rete dobson in costruzione interamente in alluminioNovità: cuscinetti a strisciamento in TEFLON e GRP, quindi tracciamento molto sensibileNovità: cella a specchio primaria migliorata con meccanismo di regolazione precisoNovità: scarpa universale per mirino per un semplice aggiornamento del mirinoNovità: chiusure a sgancio rapido con elemento a molla per una maggiore maneggevolezzaNovità: ruote con rivestimento a polvere per una maggiore durataNovità: contrassegno centrale a specchio principale inciso a laseDotazione:Telescopio Dobson con tubo a grigliaMirino a LED con scarpa mirino standardProtezione dalla luce parassita per la gabbia dello specchio secondarioStrumento di regolazione per specchio principaleBattery box con tasca per i fanManicotto di estensione per focheggiatoreRiduttore adattatore da 2 "a 1,25"istruzioni per l'uso

949,00 €*
EXPLORE SCIENTIFIC BT-120 SF Binocolo gigante SF con oculari a 62° LER 20mm
Grandi binocoli per osservare il cielo stellato, la natura e il paesaggio Per osservare la bellezza del cielo stellato di notte e gli oggetti lontani nella natura durante il giorno. Ammassi globulari, nebulose di gas luminose, la luna con i suoi crateri e persino i pianeti possono essere osservati meravigliosamente in una notte limpida. Ma anche tutte le altre cose lontane nella natura e nel paesaggio, persino le navi e gli aerei possono essere osservati in dettaglio. Con il binocolo a tutto tondo della serie EXPLORE SCIENTIFIC BT, ci si può avvicinare a tutto questo. Grazie alle lenti grandi e potenti e ai rivestimenti all'avanguardia presenti su tutte le superfici delle lenti, questi binocoli producono immagini luminose e brillanti di notte e al tramonto e sono particolarmente piacevoli da osservare. Il comodo angolo di visione di 45 gradi permette di usarlo in modo estremamente facile anche quando il binocolo è molto inclinato. I binocoli di grandi dimensioni possono anche essere definiti telescopi a doppio rifrattore Per ogni occhio è disponibile un telescopio con obiettivo completo con piena capacità di raccolta della luce. Si sperimenta una nuova dimensione della visione. Gli oggetti sono riprodotti con sufficiente vividezza in questi binocoli e l'osservazione con entrambi gli occhi è generalmente molto rilassante. Ultimo ma non meno importante, questo comodo tipo di osservazione aumenta la visibilità dei minimi dettagli ed evita efficacemente che gli occhi si stanchino rapidamente. Binocolo estremamente robusto con custodia in magnesio, sigillato e riempito di azoto I binocoli della serie BT sono progettati per un uso sostenuto all'aperto. Il design, sigillato secondo lo standard IPX6 e riempito di azoto, previene efficacemente l'appannamento dell'ottica interna anche in condizioni meteorologiche difficili. L'alloggiamento molto leggero in magnesio riduce il peso e facilita la manipolazione. Due oculari EXPLORE SCIENTIFIC da 20 mm della serie 62 gradi LER già inclusi EXPLORE SCIENTIFIC è da anni un affermato produttore di oculari di altissima qualità nel campo dell'astronomia. Un sistema ottico è sempre condizionato dal componente più debole. Ecco perché abbiamo deciso di fornire questi grandi binocoli con un paio di oculari di qualità della serie 62 gradi LER. Con un campo visivo apparente di 62 gradi e una lunghezza focale di 20 mm, il binocolo BT-82 genera un ingrandimento di 33x. Con un ingrandimento moderato, questi oculari grandangolari offrono un'ottima panoramica (campo immagine di 1,8 gradi). L'ampia estrazione pupillare di questi oculari LER (long eye relief) di 15 mm e le morbide conchiglie oculari in silicone reversibili (rovesciabili) garantiscono anche una visione confortevole e rilassata. Per l'astronomia, un campo immagine livellato e nitido ai bordi è un vantaggio e offre un'esperienza visiva particolarmente impressionante anche durante il giorno. Grazie al design impermeabile e al riempimento con argon, questi oculari sono assolutamente insensibili e facili da pulire. Oculari intercambiabili con diametro della spina di 1,25 pollici / 31,7 mm È possibile regolare l'ingrandimento e il campo visivo individualmente in base alle proprie esigenze e scegliere tra un'ampia gamma di oculari disponibili. Tutti i tipi di oculari con un diametro della lente di 1,25 pollici/31,7 mm possono essere utilizzati con i binocoli della serie BT. Consigliamo in particolare gli oculari EXPLORE SCIENTIFIC della serie 62 e 82 gradi con lunghezze focali da 8 a 26 mm (vedere cod. art. 02188xx e 02196xx). L'ingrandimento può essere variato da circa 25x a 75x (binocolo focale: Lunghezza focale oculare = ingrandimento). Gli oculari sono fissati nel binocolo da un preciso anello di bloccaggio in ottone e garantiscono un posizionamento senza inclinazione. Utilizzo di filtri colore e nebbia per osservazioni astronomiche Aumenta il contrasto e la visibilità di oggetti e dettagli avvitando gli appositi filtri direttamente nella filettatura dei portaoculari. L'uso dei filtri colore e nebbia va ovviamente sempre fatto in coppia. Sono idonei tutti i filtri a vite EXPLORE SCIENTIFIC con diametro 1,25''/31,7 mm (vedere cod. art. 03102xx) Comoda visuale a 45 gradi e messa a fuoco individuale Il comodo angolo di visione di 45 gradi permette una posizione di osservazione rilassata anche quando il binocolo è molto inclinato. Anche la distanza interpupillare individuale può essere impostata con un intervallo da 54 a 76 mm. È estremamente facile avere una messa a fuoco precisa grazie all’accurata messa a fuoco elicoidale individuale. Cappucci antirugiada estraibili I cappucci antirugiada integrati possono essere rimossi in condizioni di elevata umidità e freddo. Ciò impedisce l'appannamento delle lenti dell'obiettivo esterno e inoltre protegge efficacemente dalla luce incidente diffusa laterale. Maniglia integrata Una maniglia in metallo al centro di gravità facilita il trasporto e garantisce una presa sicura durante il montaggio del treppiede. Treppiede abbinato e relativa connessione Quando si utilizzano questi grandi binocoli, si consiglia vivamente un treppiede fotografico stabile con una capacità di carico adeguata. Il collegamento viene effettuato tramite due fori filettati da 1/4 di pollice o un foro filettato da 3/8 di pollice (filettatura per treppiede fotografica standard) nella base del treppiede del binocolo. È ideale utilizzare l'attacco a U EXPLORE SCIENTIFIC opzionale con treppiede da campo (cod. art. 0114300). Questo è stato appositamente progettato per i grandi binocoli della serie BT e sostiene questi dispositivi in ??assoluta sicurezza. Il meccanismo di movimento fine con frizione regolabile in entrambi gli assi consente una regolazione e un tracciamento semplici. La posizione del binocolo viene mantenuta stabile a seconda dell'intensità dell'attrito impostata. Le vibrazioni sono ridotte al minimo grazie alla struttura massiccia dell'attacco a U e al grande treppiede in acciaio inossidabile. Anche ad alto ingrandimento, non c'è sfocatura e si possono osservare i minimi dettagli. CARATTERISTICHEGrandi binocoli per osservare il cielo stellato, la natura e il paesaggio Possono essere osservati ammassi globulari, nebulose di gas luminose, la luna con i suoi crateri e persino i pianeti Anche animali selvatici, navi e aeroplani possono essere visti in dettaglio Gli obiettivi luminosi producono un'immagine luminosa e ad alto contrasto Binocolo a tutto tondo, ma particolarmente adatto al crepuscolo e di notte Il comodo angolo di visione di 45 gradi consente una certa facilità d’uso Per ogni occhio è disponibile un telescopio con obiettivo completo con piena capacità di raccolta della luce Binocolo estremamente robusto con custodia in magnesio, sigillato e riempito di azoto Due oculari EXPLORE SCIENTIFIC da 20 mm della serie 62 gradi LER già inclusi Ingrandimento 33x e campo visivo apparente di 62 gradi, campo visivo reale 1,8 gradi Ampia distanza pupillare di 15 mm rispetto alla lente dell'oculare con visione confortevole Gli oculari sono intercambiabili e hanno un diametro dell'otturatore standardizzato di 1,25 pollici/31,7 mm Con gli oculari disponibili come optional, l'ingrandimento può essere regolato da circa 25x fino a 75x Precisi morsetti ad anello per oculari in ottone per un posizionamento senza inclinazione Utilizzo di filtri colore e nebbia per osservazioni astronomiche I cappucci antirugiada estensibili impediscono l'appannamento delle lenti dell'obiettivo esterno e proteggono dalla luce diffusa La maniglia integrata lo rende facile da trasportare e da montare sul treppiede Collegamento del treppiede tramite due fori filettati da 1/4 di pollice o uno da 3/8 di pollice (filettatura per treppiede fotografica standard) Raccomandazione treppiede opzionale: Attacco ad U EXPLORE SCIENTIFIC con treppiede da campo (cod. art. 0114300) Tipo di lente: Traferro acromatico (2 elementi / 1 gruppo) Rivestimento multistrato completo su tutte le superfici ottiche delle lenti Apertura dell'obiettivo, lunghezza focale e rapporto di apertura: 120 mm / 660 mm / F=5,5 Sigillato secondo lo standard IPX6 e riempito con azoto: sì / sì Limite di messa a fuoco ravvicinata: 35 metri Diametro porta oculare: 1,25''/31,7 mm Distanza interpupillare regolabile: da 54 a 76 mm Focus singolo elicoidale: siSistema di prismi BAK-4 per un'immagine luminosa e ad alto contrastoDimensioni e peso binocolo: 654 x 290 x 156 mm (LxAxH) 8,3 kg Colore alloggiamento binocolo: bianco CONTENUTO DELLA CONFEZIONEBinocolo grande con manico (senza treppiede) Coppia di oculari ES 20 mm 62 gradi serie LER Inserto in schiuma su misura per il trasporto Copertura antipolvere per lenti e portaoculari Manuale utente

2.390,00 €*
EXPLORE SCIENTIFIC Attacco a U con treppiede per binocoli grandi
Robusto supporto a forcella con meccanica fine e regolabile per binocoli di grandi dimensioni con treppiedeQuando si utilizzano binocoli di grandi dimensioni, sono essenziali un supporto stabile e un treppiede con una capacità di carico adeguata. Il nuovo attacco a U EXPLORE SCIENTIFIC con treppiede da campo è stato appositamente progettato per la serie di binocoli di grandi dimensioni EXPLORE SCIENTIFIC BT, ma si adatta anche alla maggior parte degli altri binocoli con un diametro dell'obiettivo da 70 a 120 mm che hanno una connessione con filettatura fotografica da 1/4 di pollice sul lato inferiore. Con l'attacco ad U non ci sono movimenti o vibrazioni fastidiose, la combinazione è come se fosse un pezzo unico e l'osservazione diventa veramente un piacere in tutte le posizioni di impostazione del binocolo. Indipendentemente dal fatto che si stia osservando il cielo stellato o il paesaggio, l'attacco ad U è una solida base per il grande binocolo e consente movimenti fluidi e uniformi su entrambi gli assi.Attacco ad U come base per grandi binocoli da portare sempre con sè in ogni escursioneUn supporto facilmente trasportabile ma solido è essenziale quando si utilizzano binocoli di grandi dimensioni. In questo caso un semplice treppiede fotografico con una testa a sfera o una testa inclinabile per video è assolutamente inadatto. Il nuovo attacco a U EXPLORE SCIENTIFIC ha un meccanismo di movimento fine con frizione regolabile su entrambi gli assi e consente una facile regolazione e tracciamento anche quando il carico utile è completamente utilizzato. A seconda dell'intensità dell'attrito impostata, la posizione del binocolo viene mantenuta stabile oppure si può avere un movimento regolare e uniforme. Le grandi viti di regolazione su entrambi gli assi scorrono senza intoppi e sono facili da usare anche con guanti e dita sudate. Le vibrazioni sono ridotte al minimo grazie alla struttura massiccia dell'attacco a U. Anche ad alto ingrandimento, non c'è sfocatura e si possono osservare i minimi dettagli. Per un facile trasporto, l'attacco a U e il treppiede possono essere separati l'uno dall'altro. Montaggio del binocolo grande sull'attacco a UCon l'aiuto della piastra di adattamento a cambio rapido inclusa nella fornitura, il binocolo può essere montato e rimosso di nuovo in pochi secondi. Questo è un grande vantaggio, specialmente per poterlo usare quando si è in giro all'aperto. Il collegamento tra il binocolo e la piastra di adattamento avviene tramite due bulloni filettati da 1/4 di pollice (filettatura standard per treppiede fotografica), che vengono guidati in modo variabile in un foro allungato. È quindi possibile l'uso universale con diversi binocoli. La doppia connessione a vite garantisce un adattamento molto sicuro del binocolo. Anche la piastra dell'adattatore stessa è fissata all'attacco a U con l'aiuto di due grandi viti di bloccaggio, che possono essere facilmente girate anche con i guanti. Non c'è niente che oscilli e tutti i controlli sono facili da usare.Il treppiede da campo fornisce un supporto sicuroIndipendentemente dalla superficie, il treppiede EXPLORE SCIENTIFIC offre un supporto sicuro. La massiccia costruzione in alluminio e acciaio inossidabile sopprime efficacemente qualsiasi tipo di vibrazione. Le gambe del treppiede in acciaio inossidabile da 50 mm di diametro e la piastra della testa del treppiede in alluminio sono una combinazione ideale e offrono la massima stabilità con un peso di trasporto moderato di soli 5,8 kg. Con le gambe del treppiede montate e inserite, le dimensioni di trasporto sono lunghe solo 80 cm. Il ripiano accessori incluso nella fornitura serve anche per spingere le gambe del treppiede verso l'esterno e quindi aumentarne la stabilità. Estraendo le gambe del treppiede, l'altezza di lavoro del binocolo può essere regolata individualmente in un intervallo che va da circa 100 a 140 cm. CARATTERISTICHESupporto a forcella solido con treppiede per binocoli di grandi dimensioni Comoda postazione di osservazione in tutte le posizioniMeccanica di precisione per l'impostazione e il monitoraggio del binocoloMovimento fluido e uniforme del binocoloRegolazione continua dell'attrito su entrambi gli assiGrandi volantini per la regolazione usabili senza nessun problema anche con i guantiMantenimento sicuro del binocolo in tutte le posizioni di regolazioneSmorzamento ottimale delle vibrazioni grazie allo stabile treppiede in acciaio inossidabileRipiano accessori integrato in alluminioTrasporta dispositivi fino a 12 kg in assoluta sicurezzaIntervallo di regolazione dell'altezza dell'asse: da 0 a 90 gradi  Campo di regolazione dell'asse azimutale: 360 gradi (senza limiti)Larghezza massima possibile del binocolo: 290 mmPiastra adattatrice a sgancio rapido con viti filettate fotografiche da 2 x 1/4 di polliceDoppio bloccaggio prismatico della piastra di adattamento a sgancio rapidoAltezza di regolazione del treppiede con supporto: da circa 100 a 140 cmDiametro del tubo della gamba del treppiede: 50 mmDimensioni di trasporto treppiede: circa 80 cm di lunghezzaPeso supporto/treppiede:  5,5 / 5,8 kgMateriale di montaggio / treppiede:  alluminio / acciaio inossidabileDimensioni di spedizione/peso da montato:  51x42x28cm, 7,6kgDimensioni di spedizione/peso treppiede:  87x21x22cm, 6,5 kgCONTENUTO DELLA CONFEZIONEAttacco a U con treppiede da campoPiastra adattatrice a sgancio rapidoRipiano accessoriManuale utente

699,00 €*

Ähnliche Produkte

%
Telescopio riflettore AZ NATIONAL GEOGRAPHIC 114/900
Questo classico telescopio riflettore porta i grandi pianeti più vicino a te – gli oggetti luminosi al di fuori del nostro sistema solare diventano visibili con il cielo buio. Completamente attrezzato e con una montatura facile da usare, questo telescopio è l’ideale per i principianti senza conoscenze astronomiche. Puoi andare alla scoperta delle lune e delle fasce di nubi del gigante gassoso Giove, dei maestosi anelli di Saturno e, nelle notti di Luna nuova, di altre galassie, ammassi stellari e nebbie.CARATTERISTICHE telescopio riflettore per principianti osservazioni astronomiche di pianeti e oggetti luminosi di fuori del nostro sistema solare montatura azimutaleCONTENUTO DELLA CONFEZIONEmontatura azimutale con treppiede oculari (4 mm, 9 mm, 25 mm) cercatore 6x30 lente di inversione 1,5x lente di Barlow 3x

134,49 €* 159,90 €* (15.89% risparmio)
%
BRESSER Fotocamera MikrOkular Full HD
Fotocamera oculare per microscopi e telescopi con una risoluzione di 1920x1080 pixel (Full HD). Inclusi adattatori per diversi microscopi e telescopi (attacchi delle misure più diffuse) e software di registrazione multilingue per Win 8.1 / 10 / 11. Con questa fotocamera puoi scattare foto e fare video per documentare le tue osservazione al microscopio o al telescopio e condividerle con gli altri. Ideale per la scuola, lo studio, il lavoro e il tempo libero.CARATTERISTICHE fotocamera oculare, corpo in metallorisoluzione 1920 x 1080 pixel, Full HD dimensione pixel: 3x3 µmattacco da 23,2 mm, filtro di blocco UV/IR integratoinclusi nella confezione diversi adattatori per microscopi e telescopiadattatori inclusi: 30 mm; 30,5 mm; 31,7 mm (1,25"). Adattatore per telescopio con filettatura per filtri da 1,25”SPECIFICHE TECNICHEfotocamera USB 2.0standard UVCformato delle immagini jpg, bmp, tif, pngformato video aviCONTENUTO DELLA CONFEZIONEmodulo fotocamera con coperturacavo USB Software CamLabLite come link per il download, disponibile nelle lingue: tedesco, inglese, francese, turco, russo, polacco, indonesiano, cinese adattatori da 30 mm, 30,5 mm, 31,7 mm (31,7 mm con vite di sicurezza)

59,09 €* 67,90 €* (12.97% risparmio)
Occhiale per Eclissi solare LUNT (5 pezzi)
Con questo occhiale progettato per l'osservazione solare diretta è possibile osservare senza rischi eclissi solari, macchie solari e sorvoli. CARATTERISTICHE Immagine del sole giallo brillante molto naturale Ideale per un’osservazione solare visiva senza rischi Molto resistente ai danni Sicuro al 100% CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Occhiale per eclissi solare (5 pezzi)

16,90 €*
Kit di Pulizia BR-LP15 - 3 pezzi
Con il set di pulizia per lenti da 3 pezzi , puoi pulire a fondo e in tutta sicurezza non solo le lenti degli obiettivi di fotocamere e binocoli, ma anche occhialie schermi di smartphone, computer portatili, tablet ecc. Per la pulizia di lenti ottiche di alta qualità è richiesta la massima attenzione. Sarebbe infatti un peccato riuscire a togliere la polvere ma lasciare un graffio. Con la penna di pulizia puoi pulire in sicurezza vetri ottici e rivestiti. Con il pennello su un’estremità puoi rimuovere lo sporco più evidente, e poi lucidare la lente con il cuscinetto posto sull’altra. Con il soffietto puoi far volare via pelucchi e lanugine. CARATTERISTICHE set completo per la pulizia di lenti soffietto per rimuovere lanugine e particelle di sporco più grandi senza graffiare la lente panno in microfibra senza pelucchi di ca. 14,5x14,5 cm lens cleaning pencil for safe cleaning of optical and coated glass CONTENUTO DELLA CONFEZIONE 1x soffietto in gomma 1x penna di pulizia 1x panno in microfibra

4,99 €*
Occhiale per Eclissi solare LUNT (1 pezzo)
Con questo occhiale progettato per l'osservazione solare diretta è possibile osservare senza rischi eclissi solari, macchie solari e sorvoli. CARATTERISTICHE Immagine del sole giallo brillante molto naturale Ideale per un’osservazione solare visiva senza rischi Molto resistente ai danni Sicuro al 100% CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Occhiale per eclissi solare (1 pezzo)

5,90 €*
%
Telescopio rifrattore NATIONAL GEOGRAPHIC 90/900 EQ3
Il telescopio rifrattore 90/900 è un vero e proprio classico, che oltre alle osservazioni astronomiche consente anche di vedere oggetti terrestri e animali a grande distanza. Grazie alla lunga distanza focale di 900 mm, il telescopio è particolarmente adatto all’osservazione della luna, di pianeti e di oggetti luminosi e compatti al di fuori del nostro sistema solare. Potrai vedere i maestosi anelli di Saturno e le tempeste sul gigante gassoso Giove, in più, nel cielo senza luna sono visibili anche nubi di gas luminose, galassie e ammassi stellari. La stabile montatura equatoriale può essere facilmente orientata su Polaris, ma anche l’inseguimento a mano è un gioco da ragazzi. CARATTERISTICHE tipo: rifrattore acromatico diametro dell'obiettivo: 90mm distanza focale: 900mm ingrandimento: 45x-675x (max. consigliato: 180x) montatura: EQ3, equatoriale treppiede: in alluminio con porta-accessori CONTENUTO DELLA CONFEZIONE tubo ottico montatura treppiede in alluminio oculari (31,7mm): H-20mm, H-12mm, SR-4 mm lente di Barlow 3x filtro lunare cercatore LED carta del cielo

195,99 €* 299,90 €* (34.65% risparmio)
%
BRESSER JUNIOR Telescopio rifrattore 70/400 con zaino
Vorresti esplorare il cielo notturno? Il telescopio rifrattore BRESSER JUNIOR 70/400 con zaino ti permette di partire subito per il tuo viaggio alla scoperta dell’universo. Questo telescopio con un'apertura di 70 mm e una lunghezza focale di 400 mm ti mostra tantissimi, stupendi oggetti celesti. Per fare in modo che tu possa iniziare subito le tue osservazioni, il telescopio è completo di tutti gli accessori: 3 oculari, uno specchio zenitale, una lente di inversione 1,5x, un cannocchiale cercatore e un supporto per smartphone. Quindi zaino in spalla, trova il punto di osservazione perfetto e via! Un’avventura notturna con il telescopio per bambini! In pochi passaggi questo leggero e compatto telescopio rifrattore permette di guardare velocemente nelle profondità dello spazio. La montatura altazimutale è molto facile da usare: basta semplicemente muovere a mano il telescopio, da sinistra e destra, in alto e in basso. La Luna, la nebulosa di Orione o le Pleiadi: con l'aiuto del cannocchiale cercatore 5x24 mantieni una visione d’insieme del cielo notturno per puntare senza problemi l’oggetto da osservare, prima di usare il forte ingrandimento del telescopio. Grazie ai tre oculari ti avvicinerai, passo dopo passo, alla Luna, ai pianeti e alle stelle. Infatti, gli oculari ti permettono di ottenere tre diversi ingrandimenti: 20x, 33x e 66x. Con la lente raddrizzatrice 1,5x, questi valori aumentano di ulteriori 1,5 volte, a 30x, 50x e 100x. Lo specchio zenitale consente di guardare il telescopio in modo particolarmente confortevole, anche quando è puntato verso il cielo in verticale. Osservare da vicino, giorno e notte: il telescopio per bambini Oltre allo spazio, ti piacerebbe esplorare anche la nostra bella Terra? Allora usa il telescopio riflettore con la lente raddrizzatrice 1,5x anche di giorno. In questo modo l'immagine appare orientata in modo corretto, sia in verticale che in orizzontale, perfetta per ammirare paesaggi e animali selvatici. Quindi non importa che tu voglia guardare il cielo o il paesaggio, con il telescopio avrai in ogni caso visioni affascinanti. E potrai anche catturarle facilmente con il tuo smartphone: basta collegare il supporto per smartphone all'oculare, scattare istantanee dei soggetti preferiti e condividerle con amici e familiari. Dopo le tue osservazioni, potrai riporre tutto al sicuro nel robusto zaino dall’elegante look astronomico tipico della BRESSER FAMILY. Non hai ancora esperienza di telescopi astronomici? Allora, per iniziare più facilmente l'hobby dell'astronomia, ti consigliamo il libro ''Guida ai cannocchiali'', disponibile a parte. Non ti stanchi mai del Sole, della Luna, delle stelle e degli altri oggetti celesti? Il nostro consiglio: il libro disponibile a parte ''Julius forscht im Weltall - Forschen, Entdecken, Basteln'' (solo in tedesco). Troverai tante informazioni, molti esperimenti emozionanti e idee creative di fai-da-te sul tema dello spazio. CARATTERISTICHE Telescopio rifrattore per giovani appassionati di astronomia a partire da 8 anniCon il pratico zaino BRESSER JUNIOR Facile da usare grazie alla montatura altazimutaleDiametro obiettivo: 70 mm Lunghezza focale: 400 mm Ingrandimento: 20x - 100x Diagonale a specchio per una visione confortevoleCon lente raddrizzatrice 1,5x adatta alle osservazioni diurneSupporto smartphone per scattare le prime foto astronomicheDimensioni: Treppiede: 55 - 125 x 77 cm Telescopio:77 x 15 x 15 cm Zaino: 45 x 30 x 11 cm Peso: 1,75 kg CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Telescopio per bambini Zaino Cannocchiale cercatore 5x24 Diagonale a specchio 3 oculari (H20/H12/H6) Lente raddrizzatrice 1,5x Treppiede in alluminio regolabile in altezzaSupporto per smartphone Istruzioni per l'uso

71,90 €* 79,90 €* (10.01% risparmio)
Vetro blu LUNT 20 mm per filtro bloccante da B400 a B1800
?Ricambio per filtri bloccanti LUNT SOLAR SYSTEMS, adatto per filtri bloccanti B400, B500, B600, B1200 e B1800.I telescopi H-Alpha e i sistemi filtro Lunt Solar includono ciascuno un filtro bloccante. I filtri bloccanti hanno ciascuno un elemento filtrante bluastro sul lato rivolto verso il telescopio. Questo elemento filtrante bluastro può diventare bianco latte nei filtri bloccanti più vecchi se il filtro bloccante è stato esposto per un po' di tempo a un'umidità più elevata. Si prega di tenere sempre i telescopi e i filtri H-alfa il più asciutti possibile. Quando questo elemento filtrante bluastro è diventato bianco latte, può essere sostituito con questo pezzo di ricambio. La sostituzione è semplice e può essere effettuata dall'utente stesso. Le istruzioni di installazione sono disponibili nella scheda "Istruzioni" da scaricare come PDF.Si prega di notare che questo pezzo di ricambio può essere utilizzato solo sui filtri bloccanti Lunt Solar Systems da B400 a B1800. Se il problema si verifica con il filtro bloccante B3400 di grandi dimensioni, è necessario inviarlo al nostro servizio di assistenza per la riparazione.CARATTERISTICHEDiametro: 20 mmNon può essere utilizzato singolarmente, solo come parte di ricambio per i filtri bloccanti Lunt Solar SystemsPer filtri bloccanti B400, B500, B600, B1200 e B1800Non importa se i filtri bloccanti sono installati su specchi Zenit a 90° o tubi di prolunga drittiCONTENUTO DELLA CONFEZIONERicambio in vetro blu da 20 mm per filtri bloccanti da B400 a B1800

15,00 €*
BRESSER Classic 60/900 AZ Rifrattore
60 anni BRESSER 1957-2017 Anniversary Edition - BRESSER Rifrattori classici a lunghezza focale lunga Guardare il cielo attraverso il telescopio classico di BRESSER come Galileo Galilei e Joseph von Fraunhofer secoli fa è un'esperienza speciale. Ammira i crateri della luna o scopri gli anelli di Saturno con il telescopio BRESSER Classic. Il dispositivo è dotato di un Montatura azimutale e consente bellissime osservazioni della superficie del nostro pianeta Terra. Il look affilato e il peso ridotto rendono il BRESSER Classic un telescopio per principianti versatile per giovani e meno giovani. Il classico sistema di lenti con un diametro di 60 mm e una lunghezza focale di 900 mm offre una buona qualità dell'immagine. Il Montatura azimutale con regolazione dell'altezza e il robusto treppiede in alluminio completano perfettamente questo pacchetto base. Il montatura azimutale consente un rapido e facile ingresso nell'astronomia. Questo telescopio è particolarmente adatto per l'osservazione visiva di oggetti celesti del nostro sistema solare - ad es. la luna o i pianeti vicini. Grazie agli accessori inclusi e al software di astronomia incluso, anche i principianti assoluti possono ottenere rapidamente il successo.Grazie al portatelefono per smartphone incluso, puoi facilmente registrare le tue osservazioni con il tuo smartphone e condividerle direttamente con i tuoi amici, parenti, ecc. , CARATTERISTICHE Set principianti con accessori sufficienti per iniziare subito Sistema ottico: rifrattore acromatico montatura azimutale Il software di astronomia rende facile per i principianti iniziare DOTAZIONE telescopio montatura azimutale Cercatore 5x24 Obiettivo di inversione 1,5x Specchio Zenith 1,25'' (31,7 mm) Oculari 1.25'' (31.7 mm): 4mm, 12.5mm e 20mm Treppiede in alluminio con vassoio per accessori Software di astronomia per il download Supporto per fotocamera smartphone istruzioni per l'uso

119,00 €*
Telescopio AZ1 BRESSER JUNIOR 60/700
Vuoi fare una passeggiata notturna e scoprire qualcosa di speciale? Dai un'occhiata al programma per computer incluso e cerca i corpi celeste che ancora non conosci! Poi ti basta mettere al volo il telescopio nella sua valigetta ed esci nella notte buia – sei pronto per cominciare! Con un’apertura di obiettivo di 60 mm, il telescopio rifrattore 60/700 raccoglie circa il 30% di luce in più rispetto a un telescopio con un'apertura di 50 mm. Hai la possibilità di avere ingrandimenti elevati, ad esempio per esplorare un cratere lunare in dettaglio. In più, il cercatore montato sul telescopio aiuta a trovare gli oggetti celesti. Con la lente di inversione puoi osservare anche di giorno tante cose interessanti intorno a te. Grazie al treppiede regolabile in altezza, il telescopio può essere regolato per gli osservatori più grandi e per i più piccoli. Il diagonale a specchio incluso nella confezione garantisce una visione comoda. Campi di applicazione: di notte è possibile osservare la luna e i pianeti come Saturno e Giove. Anche altri ammassi di stelle scintillanti come le Pleiadi affascinano e incantano gli appassionati delle stelle. Con il pentaprisma incluso potrai ottenere di giorno un’immagine diritta sia in senso orizzontale che verticale, ottima ad esempio per l’osservazione della natura. Caratteristiche speciali: ultraleggero: il telescopio completo di treppiede pesa meno di 2 kg! In questo modo, anche i giovani scienziati lo possono montare da soli sul balcone o nel giardino di casa. CARATTERISTICHESet di telescopi per bambini per osservare la luna, i pianeti e gli oggetti luminosi del cielo profondo Con lente di inversione 1,5x per osservazioni diurne Apertura: 60 mm Lunghezza focale: 700 mm 3 oculari inclusi per diverse ingrandimenti Montatura azimutale facile da usare Specchio zenitale per una visione confortevole Include un cannocchiale di puntamento 5x24 per trovare facilmente gli oggetti Con bussola per determinare le direzioni CONTENUTO DELLA CONFEZIONE telescopio rifrattore 60/700 montatura azimutale treppiede in alluminio regolabile in altezza in modo continuo cercatore 5x24 diagonale a specchio a 90° tre oculari: 4 mm (ingrandimento 175x), 12.5 mm (ingrandimento 56x ) e 20 mm (ingrandimento 35x) lente di inversione 1,5x per un’immagine bussola tascabile valigetta per il trasporto

79,99 €*
%
Telescopio BRESSER First Light AR-102/1000
Sia gli utenti principianti ambiziosi che quelli avanzati saranno in grado di trovare gli oggetti più luminosi al di fuori del sistema solare con il telescopio BRESSER First Light AR-102/1000 . Con questo telescopio è possibile scoprire le strutture nella Nebulosa di Orione a un'incredibile distanza di 1500 anni luce (14.200.000.000.000 km)! Il supporto stabile consente un'osservazione rilassata anche con maggiori ingrandimenti. Grazie alla meccanica di alta qualità di questo dispositivo, è possibile scattare foto della luna ed è un vero piacere solcare il confine chiaro-scuro (terminatore) sulla luna. Questo telescopio rifrattore ha una montatura equatoriale (chiamata anche montatura parallattica). Con questo meccanismo a due assi è possibile compensare la rotazione della terra e inseguire con precisione l'oggetto celeste da osservare. Gli ampi accessori inclusi consentono molte interessanti osservazioni del cielo. C'è anche un prisma per una visualizzazione dell'immagine in posizione verticale e nel verso giusto. CARATTERISTICHE Telescopio a lenti acromatiche di alta qualità Dimensioni diametro: 102 mm / Lunghezza focale: 1000 mm F/9,8 Montatura equatoriale EQ-3 Treppiede regolabile in altezza con vassoio per accessori Telescopio principalmente in metallo Ottima messa a fuoco Prisma per una visualizzazione dell'immagine in posizione verticale e nel verso giusto Numerosi accessori già inclusi CONTENUTO DELLA CONFEZIONE Tubo ottico First Light AR-102/1000 Montatura EQ3 Supporto con vassoio per accessori 2 oculari (PL10 & PL25) Mirino LED con punto rosso Prisma verticale 90° Lente di Barlow con ingrandimento 3x Supporto per smartphone

327,09 €* 399,00 €* (18.02% risparmio)
Lampadina tascabile a luce rossa Explore Scientific ASTRO R-LITE
La lampadina tascabile a luce rossa Explore Scientific ASTRO R-LITE è la compagna ideale nelle osservazioni notturne, per leggere le carte stellari o per effettuare regolazioni agli strumenti senza perdere l'adattamento degli occhi all’oscurità. La ASTRO R-LITE offre 3 funzioni: luce continua chiara / luce continua scura / lampeggiante. Grazie alla grande lente concava si crea un cono di luce molto grande e uniforme, regolabile anche tramite il sistema a scorrimento. Con l’impiego di una luce LED a risparmio energetico, la durata della batteria (1 x AA-LR6) arriva fino a 100 ore. Ovviamente, il corpo della lampada è in alluminio, e perciò molto robusto e protetto contro gli spruzzi d'acqua secondo la norma IPX4. In questo modo è perfetta per l’utilizzo all’aperto. Le rientranze laterali sulla parte frontale della ASTRO R-LITE offrono una funzione di segnale a 360°. Grazie alla tracolla da 50 cm con giunto rapido inclusa nella confezione e alla clip per cintura, la lampadina tascabile è sempre a portata di mano. La ASTRO R-LITE non può mancare in nessun equipaggiamento.CARATTERISTICHE:lampadina tascabile a luce rossa ASTRO R-LITE per leggere le carte stellari di notte non si perde l’adattamento degli occhi all’oscurità luce continua chiara / luce continua scura / lampeggiante funzione di segnale a 360° la grande lente concava crea un cono di luce uniforme incluse tracolla e clip da cintura durata della luce fino a 100 ore con una batteria (1 x AA-LR6) robusto corpo in alluminio anodizzato neroprotetta contro gli spruzzi d'acqua secondo la norma IPX4 CONTENUTO DELLA CONFEZIONElampadina tascabile a luce rossa ASTRO R-LITEtracollaclip da cinturabatteria (1 x AA-LR6)

17,99 €*

Kunden haben sich ebenfalls angesehen

%
Fotocamera astronomica Deep Sky EXPLORE SCIENTIFIC 7,1MP
Fotocamera Deep Sky ad alta risoluzione con un grande sensore SONY Exmor IMX428 CMOS ad alta sensibilità e raffreddamento attivo per telescopi con focali corte e medie.Entra nel mondo dell’astrofotografia. Con la nuova fotocamera astronomica Deep Sky EXPLORE SCIENTIFIC avrai un moderno pacchetto completo per creare comodamente foto e video di astronomia. Finalmente una fotocamera facile da usare per riprendere galassie, ammassi stellari, la luna e anche alcuni pianeti grazie a una sehr sensibilità del sensore molto elevata, un’alta risoluzione e disturbi del sensore ridotti al minimo. L’elevata sensibilità consente di lavorare con tempi di esposizione molto brevi e di bloccare il seeing nelle riprese di pianeti. Grazie alla rapida interfaccia USB-3, tutte le immagini vengono trasferite in pochi secondi al computer. Anche i lunghi tempi di attesa sono ormai un ricordo.Collega semplicemente la fotocamera con il filetto interno T2 (M42, 0.75 mm) o con l’adattatore da 2"(50.8 mm) incluso nella confezione con il tuo telescopio devi solo installare i driver e il software per riprese ed elaborazione di immagini EXPLORE Capture incluso: ora puoi iniziare a scattare le prime vere astrofotografie con una fotocamera altamente specializzata.Il software professionale EXPLORE Capture incluso offre non solo le funzioni di base per elaborare foto e video, ma anche tante altre funzioni speciali aggiuntive per modificare le immagini e impostare la fotocamera. Funzioni come ad es. l’anteprima live dell’immagine, impostazioni dell’illuminazione, bilanciamento del bianco, sottrazione del dark frame, stacking, immagini in time lapse e tante altre si possono configurare individualmente. Un ampio pacchetto software rende molto più semplice l’ingresso nel mondo dell’astrofotografia. Grazie alle impostazioni automatiche puoi ottenere ottimi risultati anche senza molte conoscenze pregresse. Chi vuole, può semplicemente disattivare le impostazioni automatiche e provare con le impostazioni professionali personalizzate. La nuova fotocamera EXPLORE SCIENTIFIC DEEP SKY è dotata di un sensore SONY Exmor IMX428 CMOS ad alta sensibilità con disturbo ridotto al minimo che grazie alraffreddamento termoelettrico a due livelli si può raffreddare fino a 40°C al di sotto della temperatura ambiente. A differenza delle normali fotocamere DSLR, avrai così nettamente meno disturbi e meno hot pixel nelle tue foto. In questo modo, le immagini non sono solo più nitide e brillanti, ma contengono anche  più informazioni utili. Grazie alla possibilità di impostare la temperatura della fotocamera desiderata, si possono creare in qualsiasi momento dark frame in condizioni riproducibili. Il sensore di grande formato COMOS con diagonale di 17,6 mm permette inoltre di ottenere un ampio campo visivo semplificando le regolazioni e la centratura degli oggetti in modo significativo.Sul retro, la fotocamera è dotata di hub USB integrato con 2 porte USB 2.0, dove potrai collegare il tuo autoguider o un motore di messa a fuoco aggiuntivo con un cavo USB corto: in questo modo c’è meno pericolo di avere grovigli di cavi in giro. Non dovrai poi collegare questi accessori separatamente al computer.Nella confezione è inclusa anche una valigetta rigida per la fotocamera e gli accessori.ATTENZIONE: non lasciarti confondere dal numero di megapixel indicato e dalle diverse combinazioni di prezzo. In astronomia, il criterio decisivo non è la risoluzione del sensore ma la massima sensibilità alla luce. L’obiettivo principale è infatti raccogliere quanta più luce possibile in breve tempo.Campi visivi per diverse focali in minuti primi e gradi:400 mm - 124´x 85´ (2.1 x 1.4 gradi) 500 mm - 99´x 68´ (1,7 x 1.1 gradi) 600 mm - 82´x 56´ (1.4 x 0.9 gradi) 700 mm - 70´x 49´ (1.2 x 0.8 gradi) 800 mm - 62´x 43´ (1.0 x 0.7 gradi) 900 mm - 55´x 38´ (0,9 x 0.6 gradi) 1000 mm - 49´x 34´ (0.8 x 0.6 gradi) 1250 mm - 40´x 27´ (0.7 x 0.5 gradi)1500 mm - 55´x 23´ (0.6 x 0.4 gradi) 1750 mm - 28´x 19´ (0.5 x 0.3 gradi) 2000 mm - 25´x 17´ (0.4 x 0.3 gradi) CARATTERISTICHEtipo di fotocamera: ASTRO 7.1MP ATR3CMOS07100KPAdati prodotti: immagini singole e video   tipo di sensore: sensore CMOS a colori SONY Exmor IMX428 risoluzione massima: 3200x2200binning regolabile:  1x1 / 2x2frequenza dei fotogrammi al secondo (FBS):  51 / 133 dimensione fisica del sensore in pixel: 3200 x 2200 / 1600 x 1100megapixel: 7.1 MPdimensioni del sensore: 14,4 x 9,9 mm (1.1 pollici)dimensioni dei pixel: 4,5 µm x 4,5 µmprofondità di bit: 12 Bittiraggio:  17,5 mm tipo di chiusura: global shuttermemoria interna della fotocamera: DDR 3 RAMraffreddamento termoelettrico con ventola: sì, fino a 40°C al di sotto della temperatura ambientetempi di esposizione: da 150µs a 60 mintemperatura di esercizio: da -10 a +50°C (30-80% RLH)lunghezza del cavo USB 3.0: 150 cmlunghezza del cavo dell’alimentatore CC: 200 cmcorpo in alluminio fresato CNCdiametro della fotocamera: 80 mm; lunghezza: 102 mmpeso della fotocamera: 0,53 kgdiametro dell’attacco della fotocamera: 2,0 pollici (50,8 mm)filettatura della fotocamera: T2 (M42x0,75 mm)filettatura del filtro:  sì, 2,0 pollici con spina femminaattacco della fotocamera al PC: USB 3.0hub USB incorporato con 2 porte USB 2.0alimentazione: alimentatore da 12 V 3,0 A incluso software: EXPLORE Capture inclusodriver della fotocamera e ASCOM inclusisistema operativo: WINDOWS 10 e 11 requisiti PC: CPU Intel Core2  2.8 Ghz o superiore / 2 GB Ram / USB 3.0  CONTENUTO DELLA CONFEZIONEfotocamera DEEP SKY ASTRO 7.1MPadattatore filetto T2 a 2.0" (50,8 mm)cavo USB 3.0 da 150 cmalimentatore 230 V/12 V 3,0 Atappo per l’apertura della fotocamerasoftware CDvaligetta rigidaistruzioni per l’uso

1.195,00 €* 2.390,00 €* (50% risparmio)
%
Filtro nebbia O-III EXPLORE SCIENTIFIC 2" 6,5 nm
Oltre alla turbolenza nell'aria, l'illuminazione del cielo notturno è il più grande ostacolo per l'osservazione di oggetti debolmente illuminati oltre il sistema solare. I lampioni stradali e altre luci artificiali fanno sì che il cielo negli insediamenti umani non sia più propriamente nero. Di conseguenza, anche il contrasto e quindi la percezione degli oggetti del cielo profondo ne risentono. A seconda del tipo di oggetto celeste, però, parte della luce interferente può essere filtrata, facilitando l'osservazione degli oggetti. Il filtro EXPLORE SCIENTIFIC O-III sfrutta la proprietà della cosiddetta nebbia di emissione. Questi oggetti si illuminano con determinati colori, che vanno a costituire le cosiddette linee di emissione. Le linee di emissione sono legate a determinati elementi chimici, in questo caso l'ossigeno. Il filtro nebbia EXPLORE SCIENTIFIC O-III blocca tutti gli altri colori (e quindi quasi tutta la luce artificiale) e lascia passare solo le due linee di emissione dell'ossigeno. L'effetto è sorprendente: Improvvisamente, la nebbia diventa visibile in luoghi che sembrano completamente vuoti senza filtro. In un cielo leggermente illuminato, ad esempio, la Nebulosa Cirrus NGC 6992 è praticamente invisibile con un telescopio da 200 mm. Quando si utilizza questo filtro, è possibile vedere la nebbia e le sue strutture senza problemi. Un must per ogni astrofilo dilettante e anche per l'astrofotografia. I filtri nebbia EXPLORE SCIENTIFIC sono forniti con un rapporto di prova individuale, garantendone in questo modo l'alta qualità.La stretta banda passante di soli 6,5 nm di questo filtro permette di vedere anche le nebulose a debole emissione luminosa o rende visibili solo queste anche in condizioni urbane difficili. CARATTERISTICHEFacilita l'osservazione delle cosiddette nebulose a emissioneBlocca quasi tutta la luce artificialeLascia passare solo le due linee di emissione per l'ossigenoLarghezza di banda passante: 6,5 nmVersione a banda stretta per condizioni urbane difficili Consente un maggiore contrasto con gli oggetti del cielo profondo scarsamente illuminatiPiù contrasto e dettagli per tutti gli osservatori urbani e gli astrofotografiCertificato di prova individuale incluso come garanzia di un filtro di alta qualitàCONTENUTO DELLA CONFEZIONE1 filtro nebbia O-III da 1,25''

80,00 €* 159,00 €* (49.69% risparmio)